Connect with us

2013

Serie A, 27^ giornata: Pescara – Udinese, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pescaratifo ifa

PAGELLE PESCARA UDINESE – Appena conclusa la sfida di Serie A tra Pescara e Udinese, gara valida per la 27^ giornata del campionato di Serie A, finita 0-1 a favore della formazione bianconera. Di seguito riportiamo le pagelle della sfida odierna: 

PESCARA 

Pelizzoli 6 Sul gol ha più di qualche responsabilità visto che respinge debolmente per ben due volte la palla sui piedi di Di Natale che lo castiga a dovere. Nel secondo tempo salva il risultato sull’occasione del colombiano Muriel.
Balzano 6 Pronti, partenza, via. Bergodi schiera la difesa a 5 per coprirsi e invece gli avversari vanno in vantaggio dopo pochissimi minuti, costringendo gli abruzzesi a dover cambiare in corsa. Esce nella ripresa per Weiss, si fa notare per un’ottima serpentina nella ripresa, conclusa poi con un tiro che si perde alto sul fondo. (Weiss 6 Prova a dare la scossa alla squadra, ma i reparti sembrano sconnessi nel gioco e il gol tarda ad arrivare.)
Cosic 6 Sempre attento quando si tratta di fermare gli avversari a difesa schierata, cresce con il passare dei minuti. 
Bocchetti 5,5 Male in occasione del gol di Di Natale, dove perde palla a favore di Muriel, che serve senza problemi il compagno di reparto per la rete.
Capuano 5,5 Partenza negativa, come tutti i compagni di reparto, beccati a freddo dal gol di Di Natale.
Zauri 6 Tanta corsa, ma anche tanta confusione. Da quel lato soffre l’accelerazione di Pereyra, ma quando si tratta di spingere sulla propria corsia di competenza non se lo lascia ripetere. I cross, tuttavia, appaiono troppo lenti per impensierire la difesa bianconera.
Blasi 5,5 Limitato da una botta al sopracciglio, ci mette la solita intensità e forza per aggredire i centrocampisti bianconeri.
Cascione 5,5 Grande impegno e corsa, non ha le caratteristiche del metronomo ma è prezioso negli inserimenti offensivi e nel raccordo tra i reparti.
Bjarnason 6 Centrocampista di grande qualità, meglio nella prima frazione di gioco: non molla fino all’ultimo, ma sbaglia diverse volte il passaggio decisivo negli ultimi 16 metri.
Caprari 6 Ci mette tanta voglia, anche per ripagare la fiducia di Bergodi che lo lancia nella mischia dal primo minuto. L’ex Roma predica nel deserto, vista l’assenza di tanti giocatori qualitativi, tra tutti Quintero e Weiss.
Abbruscato 6 Nel primo tempo si fa vedere solamente per un debole colpo di testa su cross di Zauri, poi dal suo mancino arriva la migliore occasione per il Pescara: bordata all’angolino, ma Brkic salva in angolo. 
Quintero 6 La classe c’è, la tecnica anche, adesso c’è bisogno di giocare con conitinuità per poter dare concretamente una mano a questa squadra. 
Sculli  5,5 Non ancora al meglio della condizione fisica, entra dopo l’intervallo e la squadra aumenta di pericolosità offensiva. Ma il gol latita, ammonito nel finale.

UDINESE

Brkic 6,5 Salva il risultato ad inizio secondo tempo, volando su una bordata mancina dell’attaccante Abbruscato. Per il resto, poco chiamato in causa, a parte l’ammonizione nel finale.
Heurtaux 6 Prestazione pulita, si conferma sempre di più una certezza della stagione bianconera. 
Danilo 6,5 Ritorna al comando della nave, e , complice l’assenza di Benatia, guida senza problemi la retroguardia difensiva a presidio di Brkic. 
Domizzi 6 Prestazione positiva del difensore bianconero: meglio nel primo tempo dove è minore la spinta avversaria, soffre maggiormente con l’ingresso della portaerei abruzzese.
Pereyra 6 Eccellente per corsa e dinamismo, appare però coi nervi tesi quando si becca con Zauri, evitando le scuse del centrocampista abruzzese.
Allan 6,5 Ormai è lui ad avere in mano le chiavi del centrocampo bianconero: tanta qualità, ma sopratutto grande corsa e intensità in fase di rottura, dove si conferma un ‘martello’ per gli avversari.
Badu 6,5 Diga difensiva inseieme al compagno di reparto Allan, vince spesso il duello contro i mediani avversari in una partita votata principalmente alla copertura.
G Silva 6 Sostituisce Pasquale e Guidolin lo lancia dal primo minuto: effettua il proprio compito senza sbavature.
Maicosuel 6,5 L’uomo in più del pomeriggio abruzzese: prezioso anche in fase difensiva, ma quando ha la palla tra i piedi difficilmente la perde. Mette lo zampino in diverse offensive pericolose bianconere.
Muriel 6 Ruba un pallone dopo dieci minuti in area di rigore avversaria e lo serve a Di Natale per il gol dell’1-0. Il capitano bianconero, però, pochi minuti dopo non gli restituisce il favore. Ancora a digiuno, gli abbassiamo il voto solo per l’inutile ammonizione nella ripresa.
Di Natale 7 – 150, 150, 150. Sono i gol del capitano bianconero con la maglia dell’Udinese, oggi decisivo per i tre punti che ufficializzano la conquista del primo obiettivo stagionale, la permanenza in Serie A. Adesso, ci sarà da divertirsi. (Merkel s.v.)

PESCARA 0-1 UDINESE

Pescara (5-3-2):  Pelizzoli, Balzano (Weiss dal 50′) , Cosic, Bocchetti, Capuano, Zauri, Blasi (64′ Quintero), Cascione, Bjarnason, Caprari, Abbruscato (55′ Sculli). A disposizone: Perin, Bianchi Arce, Zanon, Rizzo, Caraglio, Celik, Vukusic. Allenatore: Bergodi.

Udinese (3-5-2): Brkic; Heurtaux Danilo Domizzi; Pereyra Allan Badu G Silva; Maicosuel Muriel; Di Natale (Merkel dal 85′). A disposizione: Padelli, Pawlowski, Angella, Basta, Pasquale,Campos Toro, Faraoni, Rodriguez,Ranegie, ZielinskiAllenatore: Guidolin.

Arbitro: Russo. Guardalinee: Viazzi e Liberti. Add1 e Add2: Baracani e Palazzino. IV Uomo: Marrazzo.

Marcatori: 8′ Di Natale (U)

Ammoniti: Bjarnason, Sculli (P) Brkic (U)


Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×