2013
Serie A, 27^ giornata: Sampdoria – Parma, le pagelle
SERIE A SAMPDORIA PARMA PAGELLE – E’ appena terminata la gara di Marassi tra Sampdoria e Parma valevole per la ventisettesima giornata del campionato di serie A 2012-13. Eccovi le nostre pagelle dell’incontro.
Sampdoria – Parma
Sampdoria (3-5-2): Romero, Costa, Gastaldello, Palombo, De Silvestri, Poli, Obiang, Krstcic, Estigaribbia, Eder, Icardi.
In panchina: Da Costa, Berni, Rodriguez, Castellini, Renan, Rossini, Mustafi, Maresca, Munari, Soriano, Sansone, Maxi Lopez.
All. Rossi
Parma (3-5-3): Mirante, Benaloune, Coda, Lucarelli, Rosi, Marchionni, Parolo, Gobbi, Valdes, Sansone, Biabiany.
In panchina: Pavarini, Bajza, Paletta, Ampuero, Coda, Strasser, Morrone, Ninis, Mesbah, Palladino, Amauri, Belfodil.
All. Donadoni
Marcatori: Icardi (S) al 58′
Ammoniti: Gobbi(P), Parolo(P), Valdes(P), Strasser(P), Gastaldello(S), Krsticic(S) e Palombo(S)
Espulsi: Nessuno
Sampdoria:
Romero 6: Mai impegnato; presente
Costa 6,5: Dalle sue parti non si passa. Lui non sbaglia nulla e la difesa non soffre; duro
Palombo 7: Tornare a convincere i doriani non è facile e farlo in difesa lo è ancora di più. Lui ci riesce; capitano
Gastaldello 6: Attento e tranquillo come sempre. Peccato per l’ammonizione che gli costa la squalifica; solido
De Silvestri 6: Dalle sue parti non passa nessuno e lui ne approfitta per qualche incursione in area avversaria sui calci piazzati; efficiente
Poli 5,5: Non si è visto. Si annulla con Parolo, e non è un complimento; nullo
Obiang 6,5: E’ l’unico a dar geometria e qualità alla manovra; architetto
Kristcic 6: Un primo tempo da invisible man e un secondo da gladiatore; joker
Estigarribia 6: Oggi serve solo per calciare calci d’angoli e punizioni; arcere
Eder 7: Una spina del fianco per il Parma. Accelerazioni portentose e giocate di qualità al servizio della squadra; Massa (dal ’70 G.Sansone 7: un Eder versione mancina, ottimo per una difesa ferma come quella del Parma; speedy gonzalez)
Icardi 7: Non si vede ma c’è. Segna un gol e se ne divora altri due; quasi cinico
Rossi 7: La Sampdoria di oggi non è brillante però vince. Da quando è arrivato 4 vittorie consecutive in casa; Tosto
Parma:
Mirante 4: In una partita da X in schedina la sua maldestra uscita costa l’ennesima sconfitta del 2013 al suo Parma; goffo.
Benaloune 5,5: Non è Paletta e si vede, non sbava ma nemmeno si mette in mostra; basico
Coda 6: finché rimane in campo non sbaglia nulla. Esce per infortunio al 45′ e merita la sufficienza per solidarietà. (dal 45′ Mesbah 5: non rischia perché non spinge; soldatino)
Lucarelli 5: Non guida la difesa sui calci piazzati dove il Parma viene preso alla sprovvista da Icardi per ben due volte; addormentato
Rosi 6: Prova a spingere sia nel primo che nel secondo tempo e infatti la fascia che crea di più è la sua. Premiata la determinazione; cavallo
Marchionni 4,5: Gli inserimenti e la fantasia della metà campo gialloblu di qualche settimana fa sembrano svaniti nel nulla, e lui con loro; scomparso
Parolo 4,5: Non costruisce nulla, corre tanto e si fa pure ammonire; indefinibile. (Dal ’78 Stasser 4: non si meriterebbe un voto, ma riesce a farsi ammonire senza toccar mai il pallone)
Gobbi 4,5: Dopo qualche settimana di riposo torna in campo e non convince. Gioca prima esterno poi terzo dietro senza nessuna differenza; assente. (Dal 53′ Amauri 5: sembra prendere il palo di tacco ma in realtà è Palombo a deviare la palla; inutile)
Valdes 5,5: Il salvataggio su Icardi lanciato verso Mirante gli vale la quasi sufficienza in una partita in cui è l’unico a far girare la palla; evanescente
Sansone 5: Come tutta la sua squadra gioca solo un tempo, il primo. Nella secondà metà scompare; altalenanteante
Biabiany 6,5: Si divora un’occasione clamorosa nel primo tempo e per questo non merita il 7 ma sono le sue giocate a far diventare il Parma pericoloso in zona gol; impreciso.
Donadoni 5: Il suo Parma non si riprende ma non è lui l’unico colpevole. Ci sono pochi stimoli e l’errore di Mirante condiziona il risultato; Tranquillo