2013
Serie A – 35^ giornata, Napoli 3-1 Inter: le pagelle
PAGELLE NAPOLI INTER 3-1 SERIE A 35^ GIORNATA – Napoli e Inter si sono sfidate nel posticipo della 35^ giornata del campionato di Serie A. Di seguito le pagelle del match, a cura della redazione di CalcioNews24.com:
NAPOLI
De Sanctis 6 Intuisce la direzione del calcio di rigore siglato da Alvarez: riesce anche a toccarla, ma la potenza del tiro non gli dà scampo.
Gamberini 6 Esce dopo 60 minuti per far spazio a Rolando dopo un problema fisico.
Cannavaro 6 Dirige con personalità la retroguardia difensiva del Napoli, adesso ad un passo dall’obiettivo europeo.
Britos 6 Ottima prova, anche se l’assenza di attaccanti per l’Inter gli facilita notevolmente il lavoro.
Maggio 6,5 Grande primo tempo per l’esterno destro di Mazzarri, prestazione più che positiva sulla corsia laterale.
Behrami 6 Tanta legna in mezzo al campo, sempre più “uomo dappertutto” della banda Mazzarri.
Dzemaili 6 E’ in un grande momento di forma e vedrebbe la porta anche in condizioni disperate. Sfiora il gol con una bordata da fuori area dopo uno schema nato da calcio d’angolo che lo libera al tiro.
Zuniga 6 Prima propizia il pareggio dell’Inter con il fallo per il rigore, ma dopo dieci minuti è lui a cadere sotto la spinta di Jonathan per la realizzazione di Cavani.
Hamsik 7 Grande prestazione del professionista slovacco: tanti palloni giocati, unendo qualità, fantasia ed efficacia per il gioco del Napoli.
Cavani 7,5 Tripletta scacciapensieri a poche settimane dalla fine del campionato, tre gol che non fanno altro che mantenerne elevata la valutazione sul mercato. Indispensabile bomber, mette un’altra firma nelle notti magiche del San Paolo.
Pandev 7 Sembra peccare di cattiveria quando ha l’occasione di fare gol, fallendo un paio di conclusioni ma rendendosi sempre prezioso in fase di costruzione. Suo l’assist in due dei tre gol di Cavani, grande partita per il macedone.
Rolando 6 Rileva Gamberini nella mezz’ora finale di gioco.
Armero s.v.
Insigne s.v.
INTER
Handanovic 5,5 Tre gol subiti, alcuni interventi decisivi per non incorrere in un passivo maggiore.
Ranocchia 5,5 La difesa a tre soffre l’imprevedibilità del tridente offensivo azzurro: rischia il rigore su un intervento al limite ai danni di Cavani e ad inizio secondo tempo prova ad agguantare il pareggio con una conclusione personale. Brutto fallo che gli costa l’ammonizione.
Juan Jesus 5,5 Non una prestazione positiva per il centrale brasiliano, ammonito per un intervento su Pandev.
Chivu 5,5 Primo tempo molto confusionario per il difensore romeno, migliora con il passare dei minuti.
Jonathan 5,5 Prova in chiaroscuro: non trova continuità sulla fascia, suo il fallo in occasione del calcio di rigore di Cavani.
Pereira 5,5 Nel primo tempo viene asfaltato da Maggio su quella corsia. L’impegno non manca.
Kuzmanovic 5,5 Prova abulica dell’ex Stoccarda e Fiorentina, dai suoi piedi passano pochi palloni: sostituito da Pasa.
Kovacic 6 Parte da lui l’azione che propizia il calcio di rigore del parziale 1-1: in una stagione tribolata di infortuni per i nerazzurri, l’unica fiammella di speranza è proprio Mateo.
Benassi 5,5 Solo quarantacinque minuti per lui al San Paolo, poi sostituito da Cambiasso ad inizio ripresa.
Guarin 6 Anche lui in insolita veste da prima punta, dà il contributo alla squadra sacrificandosi in ruolo non suo dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diverse settimane.
Alvarez 6,5 Schierato, più per necessità che virtù, in un insolito tandem offensivo con Guarin, fa quel che può e trova il gol su calcio di rigore.
Cambiasso s.v.
Pasa s.v.
Schelotto s.v.
TABELLINO:
NAPOLI 3-1 INTER
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Gamberini (Rolando dal 60′), Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Dzemaili (Armero dal 63′), Zuniga; Hamsik; Cavani, Pandev (Insigne dal 84′). A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Mesto, Inler, Donadel, El Kaddouri, Radosevic, Calaiò. Allenatore: Mazzarri.
Inter (3-5-2): Handanovic, Ranocchia (Schelotto dal 82′), Chivu, Juan Jesus, Pereira, Jonathan, Kuzmanovic (Pasa dal 82′), Kovacic, Benassi (Cambiasso dal 46′) Guarin, Alvarez. A disposizione: Carrizo, Belec, Ferrara, Spendlhofer, Garritano, Forte. Allenatore: Stramaccioni.
ARBITRO: Giannoccaro di Lecce
Marcatori: Cavani (N) 2′, Alvarez (I) 23′, Cavani (N) 33′, Cavani (N) 77′
Ammoniti: Jonathan (I), Juan Jesus (I), Ranocchia (I), Behrami (N)