Serie A - 35^ giornata, triplo Cavani: Napoli batte Inter 3-1 - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A – 35^ giornata, triplo Cavani: Napoli batte Inter 3-1

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cavani napoli casa 2013 ifa

NAPOLI INTER 3-1 CRONACA SINTESI – Di seguito la cronaca del posticipo della 35^ giornata di Serie A tra Napoli e Inter, conclusa per 3-1 a favore dei padroni di casa. 

PRIMO TEMPO – Parte subito forte il Napoli che prova a dettare il gioco sin dalle battute iniziali del match e riesce a far centro dopo appena 150 secondi. Cavani riceve palo da Pandev e insacca alle spalle di Handanovic: è 1-0 dopo appena due minuti di gioco. L’Inter prova a reagire con una punizione di Guarin, ma De Sanctis respinge con i pugni: sul ribaltamento di fronte è ancora il Napoli ad andare vicino al gol. Dzemaili non serve gli attaccanti e prova la conclusione da fuori, ma il tiro termina a lato. Dopo dieci minuti infuocati l’Inter prova a riaffacciarsi dalle parti di De Sanctis, ma il portiere azzurro è ben attento sulla conclusione di Pereira. Al 17′ ancora occasione per il Napoli: Dzemaili si invola sulla destra e serve deliziosamente Hamsik, che manca l’appuntamento col gol ad un passo da Handanovic. Proprio nel miglior momento degli azzurri, arriva il pareggio dell’Inter. Zuniga tocca Alvarez, Giannoccaro non ha dubbi: è calcio di rigore. Sul dischetto va Alvarez: De Sanctis ci arriva ma è comunque gol, 1-1 al 23′.  Dopo un paio di minuti di equilibrio dovuti al ritrovato pareggio, il Napoli ritorna in vantaggio: Zuniga questa volta viene steso in area da Jonathan e Cavani realizza dagli undici metri. 2-1 per il Napoli, il primo tempo del San Paolo finisce così. 

SECONDO TEMPO – Subito cambio nell’Inter: Cambiasso rileva il giovane Benassi e i nerazzurri si gettano subito alla ricerca del pareggio. Napoli pericoloso con le ripartenze e contropiede, come in occasione della conclusione di Cavani al minuto 56′: Handanovic manda in calcio d’angolo. Risponde Alvarez, ma anche qui l’argentino trova un De Sanctis attento. Girandola di cambi per il Napoli che schiera anche Rolando e Armero per Dzemaili e Gamberini: gli azzurri vanno vicini al match-point al minuto 67. Pandev sfonda sulla sinistra e crossa un pallone delizioso per Cavani, ma l’anticipo del Matador si perde di poco sul fondo. L’Inter, più per orgoglio che altro, si butta in confusione alla ricerca di un pareggio, ma è ancora Cavani a chiudere la partita. Prima inizia il triangolo servendo Pandev, poi trova in scivolata l’appuntamento col gol dopo l’assist del macedone: 3-1 al minuto 77, la partita praticamente finisce qui. Il Napoli blinda il secondo posto e torna a più sette punti di vantaggio dal Milan, mentre Cavani porta a casa il pallone. 

TABELLINO

NAPOLI 3-1 INTER

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Gamberini (Rolando dal 60′), Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Dzemaili (Armero dal 63′), Zuniga; Hamsik; Cavani, Pandev (Insigne dal 84′).  A disposizione:  Rosati, Colombo, Grava, Mesto, Inler, Donadel, El Kaddouri, Radosevic, Calaiò. Allenatore: Mazzarri.

Inter (3-5-2): Handanovic, Ranocchia (Schelotto dal 82′), Chivu, Juan Jesus, Pereira, Jonathan, Kuzmanovic (Pasa dal 82′), Kovacic, Benassi (Cambiasso dal 46′)  Guarin, Alvarez. A disposizione: Carrizo, Belec, Ferrara, Spendlhofer, Garritano, Forte. Allenatore: Stramaccioni.

ARBITRO: Giannoccaro di Lecce

Marcatori: Cavani (N) 2′, Alvarez (I) 23′, Cavani (N) 33′, Cavani (N) 77′

Ammoniti: Jonathan (I), Juan Jesus (I), Ranocchia (I), Behrami (N)