Serie A ? 38^ giornata, Sampdoria ? Juventus: le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A ? 38^ giornata, Sampdoria ? Juventus: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

costa ifa

SERIE A SAMPDORIA JUVENTUS PAGELLE – E’ terminata poco fa l’anticipo dell’ultimo turno di campionato della Serie A 2012/13 tra Sampdoria e Juventus. Di seguito vi proponiamo le pagelle dei protagonisti della sfida:

SAMPDORIA

DA COSTA 8: grande attenzione e istinto provvidenziale, qualità utili stasera per salvare in più occasioni la sua porta.

MUSTAFI 6.5: riesce a farsi perdonare la dormita difensiva che ha portato al gol di Quagliarella con un grandissimo salvataggio alla fine del primo tempo su tiro dello stesso attaccante.

GASTALDELLO 6.5: il gol di Quagliarella non macchia la sua ottima prestazione, caratterizzata da solite coperture e chiusure precise.

CASTELLINI 7: difende con concentrazione, propone anticipi decisivi e interviene con decisione.

ESTIGARRIBIA 5.5: fa notare la sua presenza per la prima volta nel match solo alla fine del primo tempo con una bella scorribanda sulla fascia, più intraprendente nel secondo tempo, quando propizia il gol di Icardi.

OBIANG 6: oggi la sua versione difensiva riesce a far meglio di quella propositiva, poco presente nella manovra offensiva.

PALOMBO 6: fa qualche volta da ombra a Pirlo, altre da specchio di fronte alla difesa, una sicurezza in fase di interdizione a centrocampo.

POLI 6.5: meno arrembante del solito, ma lo spirito di abnegazione, l’impegno e lo spirito sono gli stessi che abbiamo visto per tutta la stagione.

DE SILVESTRI 6: ha spinto poco in avanti, limitandosi a contenere gli avversari, ma è stato decisivo in occasione del secondo gol, che ha cambiato il volto al match.

ICARDI 6: fantasma in campo, prestazione incolore, che riesce a “risollevare” con una rete.

EDER 6.5: intraprendente, mette qualche volta in difficoltà la difesa avversaria e chiude la stagione con un gol.

Munari 6: dà fisicità al centrocampo, aiuta con molta attenzione i compagni di squadra a limitare la frenesia offensiva dei bianconeri.

Sansone sv

Berardi sv

ALL. ROSSI 6.5: stasera squadra dai due volti, ma con la grande qualità di saper soffrire e contenere gli avversari, per poi punirli con spietato cinismo e, in questo caso, anche con un pizzico di fortuna. Grande lavoro del tecnico, che può contare su un gruppo che, se migliorato e rafforzato, può alzare l’asticella nella prossima stagione.

JUVENTUS

STORARI 6: in qualche occasione mostra incertezza, nessuna invece sul rigore, che per poco non annulla.

CACERES 5: spinge poco in avanti, limitandosi ai compiti difensivi, che tra l’altro svolge con superficialità.

BONUCCI 5: si fa superare spesso da Eder, appare distratto, probabilmente mentalmente era già in vacanza.

CHIELLINI 6: l’unico in difesa a svolgere bene i propri compiti, si spinge spesso anche in attacco.

ISLA 5.5: ci mette la voglia, ma i piedi non rispondono e finisce per sfornare cross e passaggi imprecisi.

PADOIN 5.5: ha la possibilità di emergere dal torpore generale su assist di Giovinco, ma vanifica clamorosamente l’occasione.

PIRLO 6.5: mentre i suoi compagni preparano le valigie per le vacanze, lui resta in campo a gestire la manovra e ad illuminare, per quel che può, il gioco.

GIACCHERINI 6.5: corre e spinge, si sacrifica e viene premiato da un bel gol nel finale.

DE CEGLIE 6: si porta spesso in avanti, ma non riesce ad incidere come dovrebbe sulla fascia.

QUAGLIARELLA 7: sforna tentativi, sblocca la partita e impegna ripetutamente Da Costa, che spesso gli nega la gioia della doppietta.

GIOVINCO 6: si muove bene tra le linee, ma cerca poco la porta, migliora nel secondo tempo.

Lichtsteiner 6: ha poco tempo per mettersi in mostra, ma sforna il cross che ha portato Giaccherini al gol.

Bendtner sv

Rubinho sv

ALL. CONTE 5.5: una passerella macchiata dalla sconfitta per la Juventus, che stasera ha tirato i remi in barca a livello difensivo. Se, infatti, i bianconeri non hanno nulla da rimproverarsi per spirito e voglia di far risultato, lo stesso non può dirsi per l’attenzione messa in campo a livello difensivo ed, infatti, i gol imbarcati arrivano per tal motivo.

Clicca qui per rivivere le emozioni del match con la nostra sintesi!