2013
Serie A, 5^ giornata: Chievo Verona Juventus, le pagelle
PAGELLE CHIEVO VERONA JUVENTUS SERIE A– Allo stadio “Bentegodi” di Verona si sono affrontate alle ore 20:45 Chievo Verona e Juventus, gara valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A 2013/2014. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match appena terminato con la vittoria della Juventus per 1-2:
– CHIEVO (5-3-2):
Puggioni 6,5 – Doppio intervento prodigioso su Quagliarella ma al terzo deve arrendersi. Attento anche sulle altre conclusioni bianconere.
Sardo 6,5 – Suo l’assist per il gol di Thereau. La Juventus, dopo il gol di qualche stagione fa, gli porta bene.
Claiton 6,5 – Alla sua prima da titolare in Serie A non sfigura nel massimo campionato
Bernardini 5,5 – Sfortunato in occasione dell’autogol. Gioca una buona partita, forte delle conoscenze dei meccanismi della difesa a 3 per il suo passato a Livorno.
Cesar 6 – Sempre attento sui palloni alti.
Dramè 5,5 – Ha gioco facile con Isla ma quando Pogba si sposta nella sua zona son dolori. Dalle sue parti prendono il via i gol della Juventus.
Bentivoglio 6,5 – Inserito al posto di Radovanovic non molla un pallone. Un cane rognoso del centrocampo.
Rigoni 6,5 – Solita gara di grande impegno e grande vigoria in mezzo al campo. Utile con i suoi anticipi in mezzo al campo.
Estigarribia 5 – L’ex della partita gioca in posizione più centrale rispetto al solito nel 3-5-2 sanniniano. Ha poche chance per mettersi in mostra.
(Dal 66’) Radovanovic 6– Tanta legna in mezzo al campo.
Théréau 6,5 – Trova il primo gol in Serie A con un bel tiro di controbalzo nell’unica azione utile della partita. Arretra in pressing su Pirlo e si rende utile alla squadra.
(Dall’87’) Pellissier S.V.
Paloschi 5,5 – Un gol, buono, lo avrebbe segnato se non fosse stato per l’errata chiamata del collaboratore di linea dell’arbitro De Marco. Corre tanto, pressa gli avversari ma si fa vedere poco in zona gol.
(Dal 69’) Ardemagni 5 – Non ha occasioni per mettersi in mostra.
– JUVENTUS (3-5-2)
Buffon 5 – Non può nulla sul gol di Thereau ma sbaglia il rinvio dal quale parte l’azione gol del Chievo. Commette un errore clamoroso su un innocuo tiro di Bentivoglio dalla distanza, Paloschi lo castiga ma con l’aiuto del guardalinee si salva.
Barzagli 6 – Attento in chiusura e sicuro col pallone tra i piedi.
Ogbonna 6,5 – Meglio rispetto all’altra gara in posizione da centrale. Con l’assenza di Bonucci gioca con più autorità.
Chiellini 6 – Solita gara grintosa del centrale bianconero. Il turno di riposo gli ha fatto bene, dopo l’errore con l’Inter.
Isla 5 – Quarta presenza quest’anno per lui (seconda consecutiva da titolare) ma continua a essere un fantasma. Il giocatore ammirato a Udine è solo un lontano ricordo.
(Dal 64’) Lichtsteiner 6 – Si rende utile alla causa.
Pogba 7,5 – Delizia la platea con giocate sopraffine, si rende pericoloso in area avversaria di testa. Da una sua azione sulla destra nasce il gol del pari di Quaglia e l’autogol del vantaggio bianconero di Bernardini.
Pirlo 6,5 – Dopo le polemiche per la sua sostituzione si torna a giocare e Andrea da Brescia gestisce il pallone con la solita calma e precisione. Più in palla rispetto alle ultime uscite.
Marchisio 5,5 – Ritorna da titolare per il Principino. Nella ripresa sfiora il gol, per il resto si limita a svolgere il lavoro sporco, in assenza di Vidal.
Peluso 6 – Nè carne nè pesce. La Juventus gioca soprattutto sull’altra corsia e lui si limita a svolgere il compitino.
Llorente 5,5 – I compagni lo cercano con tanti palloni alti, il suo pane quotidiano na probabilmente, complice l’abbuffata di domenica con il gol al Verona, il basco è inconcludente e spesso impacciato col pallone tra i piedi.
(Dall’88’) – Vidal S.V.
Quagliarella 6,5 – Avulso dal gioco nel primo tempo con la Juventus che cerca spesso i palloni alti per Llorente, nella ripresa colpisce dopo appena 1 minuto con un gol da opportunista vero.
(Dal 75’) Tevez 6 – Un paio di spunti interessanti nell’ultimo quarto d’ora di gara.