2012
Serie A – decima giornata, Cagliari – Siena: le pagelle
PAGELLE CAGLIARI SIENA – Calcionews24.com ha espresso il proprio giudizio in merito alle prestazioni offerte sul campo dai giocatori di Cagliari e Siena.
CAGLIARI
Agazzi 6,5 – Intuisce e para il rigore calciato da Calaiò. Forse avrebbe potuto fare meglio in occasione del gol di Bogdani. Attento nella ripresa nelle poche opportunità costruite dagli avversari.
Pisano 6,5 – Si propone con costanza sulla destra, anche se i suoi cross non si rivelano sempre efficaci. Cala nella ripresa.
Rossettini 6 – Contro i suoi ex compagni ben figura al fianco di Astori. Qualche distrazione c’è stata ma nulla di grave.
Astori 6 – Poco lavoro in entrambi i tempi. Nella ripresa si prende un piccolo rischio largamente evitabile.
Avelar 6,5 – Ha poche preoccupazioni in fase difensiva. Si propone bene in avanti, effettuando diversi cross.
Dessena 6,5 – Gestisce bene il possesso palla attuato dai rossoblù per gran parte del match. (Dal 37′ st Casarini sv).
Conti 8 – Solita prestazione di livello e senza errori. Perfetto in fase di impostazione e interdizione.
Nainggolan 7 – Solita grinta. Prova diverse volte la conclusione, sfiorando il gol più volte.
Thiago Ribeiro 7 – Ottima prova nella posizione da trequartista. Svaria su tutta zona offensiva e serve bei palloni ai compagni. Il gol un giusto premio per la grande prestazione.
Nenè 8 – Primo tempo da 10 e lode. Due gol e l’assist per Sau. Assoluto protagonista. Nella ripresa ancora pericoloso in alcune opportunità. (Dal 28′ st Pinilla 6 – Sbaglia un rigore ma si propone con la grinta che l’ha sempre contraddistinto)
Sau 7 – Subito propositivo sin dai primi istanti del match, suggellando la prova col primo gol in serie A. (Dal 23′ st Cossu 6 – Ottimo rientro, ha subito fatto rimesso in campo la sua qualità al servizio della squadra)
SIENA
Pegolo 6 – Nenè lo beffa per ben due volte, inefficace su Sau in uscita in occasione del terzo gol rossoblù. Nella ripresa salva i suoi dall’imbarcata. Incolpevole sul diagonale di Thiago Ribeiro.
Felipe 5 – Prestazione scialba e zeppa di errori (Dal 31′ st Campos Toro sv)
Neto 5 – Superato da Sau in occasione del terzo gol rossoblù. Nettamente diverso da quello visto contro il Palermo
Paci 5,5 – Sempre pericoloso sulle palle ferme, ma in difesa si fa infilare troppo spesso
Angelo 6 – È quello più continuo e pericoloso dei suoi nel corso del match. Inspiegabile la sua sostituzione. (Dal 22′ st Sestu 5 – Invisibile per larghi tratti della sua ridotta apparizione in campo)
Vergassola 5 – Si procura il calcio di rigore. Prova opaca e senza squilli. Non riesce a dare la sveglia ai suoi compagni.
Bolzoni 5,5 – Tanti errori nel primo tempo ma è quello dei suoi che cerca di fare del proprio meglio per cambiare il volto alla partita
Valiani 6 – Inizia male per poi migliorare alla distanza. Nella ripresa si conferma pur senza trovare supporto dai compagni.
Del Grosso 4,5 – Nel primo tempo si vede poco e nulla, poche le sovrapposizioni sulla fascia destra. Idem nella ripresa.
Bogdani 5,5 – Abile ad infilarsi nell’area piccola rossoblù per segnare il gol che ha ridato speranze alla sua squadra. Poco presente negli altri momenti del match, anche se riceve pochi palloni giocabili. (Dal 22′ st Zé Eduardo 5 – tocca pochi palloni e non riesce ad avere il giusto impatto sul match).
Calaiò 6 – Fallisce il calcio di rigore ma si fa parzialmente perdonare con l’assist per Bogdani. Bravo a farsi trovare attento nel finale per siglare il gol della bandiera.