2013
Serie A, il Sassuolo tiene testa al Napoli al San Paolo: è 1-1
SERIE A NAPOLI SASSUOLO – Il Napoli e il Sassuolo non vanno oltre il pari nella gara del San Paolo valida per la 5^ giornata di Serie A. Di Dzemaili e Zaza le reti che fissano il punteggio sull’1-1. Riviviamo insieme il match:
PRIMO TEMPO – Parte subito bene il Napoli con un tiro di Inler dalla distanza che termina alto. Poco dopo sono ancora gli azzurri a provarci con Higuain e Dzemaili, la conclusioni vengono respinte da Pegolo. Al 15′ è proprio lo svizzero a portare in vantaggio i partenopei con un destro potente da fuori area che non lascia scampo al portiere avversario: è 1-0. Il Sassuolo però non si abbatte e trova il pareggio poco dopo grazie ad una conclusione di Zaza da posizione praticamente impossibile che sorprende Reina sul proprio palo. Il Napoli si scuote alla ricerca del nuovo vantaggio e Higuain, Mertens e Pandev mettono paura ai neroverdi. Partita che va avanti a ritmi altissimi con il Sassuolo che quando può si affaccia in avanti e per ben due volte va vicinissimo al raddoppio ma Mesto e Reina evitano la rete salvando sulla linea di porta. Sul fronte opposto è Hamsik a provarci, il tiro esce di poco. Al 40′ è Inler a tentare dalla distanza, il tiro debole si perde sul fondo. L’ultima occasione del primo tempo è per gli ospiti con Kurtic che ci prova con un bel tiro a giro da calcio piazzato che sfiora il palo alla sinistra di Reina. Si va all’intervallo sul punteggio di 1-1.
SECONDO TEMPO – Il Sassuolo è ben messo in campo ma nonostante questo è il Napoli a provarci da subito con Mertens con il tiro che finisce di poco fuori. E’ incredibile al 55′ l’occasione che hanno gli azzurri per passare in vantaggio con Fernandez, il difensore argentino spara su Pegolo a due passi dalla porta. Al 60′ è Inler a provarci ma il tiro si spegne sul fondo. A metà della ripresa è ancora il belga Mertens a provarci, la punizione è però la fotocopia di quella del primo tempo di Kurtic. Gara meno bella rispetto alla prima frazione di gioco, il Sassuolo riesce a chiudere bene gli spazi e il Napoli non sfonda come vorrebbe. All’82’ sono proprio gli ospiti a sfiorare il vantaggio, Reina però è bravo a mettere in angolo. Nonostante il pressing finale da una parte e dall’altra, il risultato resta inchiodato sul punteggio di 1-1.