Serie A: ecco chi è Sami Kalahe, il potenziale a.d. della Lega - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Serie A: ecco chi è Sami Kalahe, il potenziale a.d. della Lega

Pubblicato

su

serie a

Il nome di Sami Kahale è il prescelto da parte della Serie A: chi è il potenziale nuovo a.d. della lega del massimo campionato italiano

Il profilo è stato individuato e ora andrà convinto: come riporta “La Gazzetta dello Sport”, la Lega di Serie A è alla caccia di un nuovo presidente e di un proprio amministratore delegato. E mentre la ricerca di un numero uno sembra piuttosto complicata, sembra essersi trovata una convergenza su un nome per la carica di a.d.: il prescelto è Sami Kahale, come riporta “La Gazzetta dello Sport”, 56 enne che andrebbe a occupare una casella introdotta di recente e di fatto nuova nel massimo campionato italiano.

PROFILO – Nato a Il Cairo, ha studiato negli States ma di fatto è italianissimo: è stato sia presidente che a.d. della Procter & Gamble per l’area dell’Europa del Sud (Spagna, Italia, Portogallo), un incarico che lascerà a fine mese. Ben 33 anni trascorsi nella famosa società, che ha salutato con una piccola nota: «In P&G ho avuto la possibilità di crescere umanamente e professionalmente, ricoprendo incarichi con responsabilità sempre crescenti. Sono felice dei risultati raggiunti». Un apprezzato manager dell’industria del largo consumo: se verrà scelto dalla Serie A, dovrà occuparsi della valorizzazione del brand, soprattutto all’estero.