Serie A, Roma in vantaggio dopo 45' - Calcio News 24
Connect with us

2011

Serie A, Roma in vantaggio dopo 45′

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Terminato il primo tempo di Roma-Atalanta, primo dei due anticipi di oggi. I giallorossi sono in vantaggio per due reti a zero, al termine di 45′ giocati molto bene contro un avversario importante come l’Atalanta attuale. Dopo un’occasione non sfruttata da Maxi Moralez, al 12′ è la Roma ad andare vicinissima alla rete: gran palla di Totti per Osvaldo, l’italo-argentino calcia quasi a botta sicura ma è provvidenziale Masiello a sporcare il tiro dell’attaccante.

Totti, ispirato, serve con una grande apertura sugli sviluppi di un corner De Rossi, ma per pochissimo il centrocampista non riesce ad impattare. L’Atalanta gioca soprattutto di rimessa, la Roma col passare dei minuti cresce e dopo un errore di Osvaldo su passaggio di Bojan, passa: splendido lancio di De Rossi, Bojan controlla e in diagonale batte Consigli.

I giallorossi prendono fiducia, e Consigli si deve superare su Bojan al 30′ deviando il destro dello spagnolo. Poco dopo però arriva il raddoppio di Osvaldo: stavolta l’ex viola è bravo a saltare il portiere orobico, sfruttando anche un rimpallo, e mettere in rete a porta vuota. L’Atalanta reagisce, e potrebbe dimezzare lo svantaggio con Moralez, ma la Roma quando riparte fa paura.

Primo tempo che termina 2-0, ripresa tutta da vivere: la gara è piacevolissima.

Roma-Atalanta 2-0 (20′ Bojan, 31′ Osvaldo)