Serie C annullata: decisioni dell'Assemblea su promozioni e retrocessioni
Connettiti con noi

Serie C

Serie C annullata: le decisioni dell’Assemblea su promozioni e retrocessioni

Pubblicato

su

Ghirelli

Annullato il campionato di Serie C: lo ha deciso l’Assemblea di Lega. Le decisioni su promozioni e retrocessioni

L’Assemblea di Lega dei club di Serie C ha espresso il suo volere: sospensione definitiva del campionato di Serie C! La decisione dovrà essere approvata definitivamente dal Consiglio Federale in programma domani.

Monza, Vicenza e Reggina sono state promosse in Serie B. L’Assemblea ha deciso per la promozione diretta delle tre squadre, prime nei rispettivi gironi. Per la quarta squadra promossa, l’Assemblea ha votato per il criterio legato al merito sportivo, con esclusione della possibilità di giocare i play-off o di scegliere la quarta promossa con il sorteggio. Bloccate le retrocessioni e congelati i ripescaggi dalla D.

La conferma del presidente Ghirelli a Tuttomercatoweb: «Detto che starà al Consiglio Federale prendere la decisione finale abbiamo optato per la sospensione del campionato, dando priorità alla salute di tutti così come abbiamo fatto dallo scorso 21 febbraio quando decidemmo di rinviare Piacenza-Sambenedettese, e con la conseguente promozione in Serie B delle tre società prime nei rispettivi gironi, ovvero Monza, Vincenza e Reggina, il blocco alla retrocessioni in Serie D e ai ripescaggi dalla medesima categoria».