Serie C, Catania senza freni. Ufficiale l'arrivo di Caccetta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Serie C, Catania senza freni. Ufficiale l’arrivo di Caccetta

Pubblicato

su

catania serie b

Dopo Lodi e l’ufficialità di Lucarelli per la panchina, il Catania, attivissimo in questa fase iniziale di mercato, piazza un altro colpo portando sotto i piedi dell’Etna l’ex capitano del Cosenza. Per Caccetta un biennale che lo legherà al Catania fino al giugno 2019.

Secondo arrivo eccellente nel reparto mediano per il Catania. Dopo il ritorno di Francesco Lodi, il club etneo ufficializza l’arrivo dal Cosenza di Cristian Caccetta, nato a Partinico il 7 agosto 1986. Il centrocampista siciliano ha sottoscritto un contratto biennale con il club etneo.

ESPERIENZA CHE FA LA DIFFERENZA – Nel campionato appena concluso, in Lega Pro, Caccetta ha collezionato 29 presenze e realizzato 6 reti con la maglia del Cosenza, disputando successivamente quattro incontri validi per i playoff; in terza serie, con i calabresi, ha sommato complessivamente 68 gare e firmato 10 gol. L’affermazione più importante della prima parte di una carriera avviata con la Nissa, tra i dilettanti, e con il Foggia, tra i professionisti, risale alla stagione 2012/13 vissuta con il Trapani: il centrocampista offrì un contributo determinante per la promozione in Serie B, giocando 30 partite e coronando un’esperienza brillante, iniziata nel 2011/12 con 33 presenze e 5 marcature nel torneo di Prima Divisione. Con i granata, Caccetta ha poi esordito tra i cadetti e siglato un gol al “Meazza”, in Tim Cup, contro l’Inter.