Sky, Paventi: "Out Forlan, Pazzini e Zarate, arrivano Destro, Lavezzi e Cou. Gomez..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Sky, Paventi: “Out Forlan, Pazzini e Zarate, arrivano Destro, Lavezzi e Cou. Gomez…”

Pubblicato

su

Andrea Paventi, giornalista ed esperto dell’ambiente interista di “Sky Sport 24”, ha fatto il punto sulla situazione degli attaccanti nerazzurri.

In primis, ha confermato che non verrà riscattato Zàrate dalla Lazio: “Per quanto riguarda Zárate, non essendo un giocatore dell’Inter, l’Inter dovrebbe riscattarlo, ma non penso accadrà. Anche perché nella posizione di Zárate, il cui riscatto costa tanto, tornerà Philippe Coutinho, che piace tanto a Stramaccioni e rappresenta un’opzione per più posizioni per quanto riguarda il fronte offensivo. Dunque, Coutinho sostituirà Zárate nell’attacco dell’Inter”.

Per quanto riguarda invece il futuro di Diego Forlán, nonostante la voglia di restare da parte dell’uruguagio, la partenza pare probabile: “Va capita la posizione di Diego Forlán, lui ha detto in varie interviste recenti di voler restare all’Inter, ma l’Inter davanti sta cercando di puntare su altri uomini. Spazio per lui ce ne sarebbe poco, visto che Stramaccioni non intende comunque impiegarlo come prima punta ed ha fatto fatica ad adattarsi alla posizione di esterno. Il Brasile pare l’ipotesi sempre più probabile”.

Passando al discorso relativo a Mattia Destro, ormai virtualmente interista: “C’è un giro di compartecipazioni che potrebbe riguardare Kucka, ma anche il giovane attaccante di prospettiva Samuele Longo, che l’Inter non vorrebbe cedere, visto che piace moltissimo a Moratti e Stramaccioni, ma potrebbe scremare la richiesta del Genoa per Destro. Dei giovani della ‘cantera’ è quello con più possibilità di ritornare e credo l’Inter voglia chiudere per Destro prima dei prossimi campionati Europei”.

Su Gomez del Catania: “Gomez e Lavezzi non sono alternative l’uno all’altro, ma neanche rispetto a Destro. Se andranno via tre attaccanti: Zárate, Forlán e Pazzini, ne arriveranno altri tre, magari proprio tutti e tre questi nominati. Le priorità però si chiamano Destro e Lavezzi, sul quale si deve continuare a lavorare per trovare un accordo con De Laurentiis”.

Infine, chiosa sul futuro di Giampaolo Pazzini, che pare lontano da Milano: “L’Inter ha necessità di vendere, ma non di svendere. Verranno portate avanti le trattative e poi si vedrà. Il giocatore è un po’ deluso perché arriva da una stagione difficile. Prima Gasperini non lo vedeva tra i primi della lista, poi Stramaccioni ha detto che farà spazio per i nuovi… penso che se si dovesse presentare la possibilità di giocare in un grande club, potrebbe scegliere di andare. È in un momento di grande maturità a 27 anni ed essere uscito dal giro della Nazionale prima degli Europei, a due anni dal Mondiale, non crea grandi prospettive nemmeno in tal senso”.