Sorteggio ottavi Champions League: ecco le possibili avversarie di Juventus e Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Sorteggio ottavi Champions League: ecco le possibili avversarie di Juventus e Roma

Pubblicato

su

dybala juventus champions league

Pericolo Manchester per la Juve, la Roma vuole evitare Bayern e Real Madrid: ecco tutti i possibili abbinamenti per il sorteggio di lunedì 11 dicembre

Conclusa la fase a gironi l’attenzione di tutte le squadre qualificate è rivolta al sorteggio degli ottavi di Champions League previsto a Nyon lunedì 11 dicembre alle ore 12. L’Italia sarà rappresentata da Juventus e Roma che hanno brillantemente conseguito la qualificazione, il Napoli, purtroppo, arrivato terzo nel suo girone dovrà accontentarsi dell’Europa League.

Partiamo dai bianconeri, vice campioni in carica è classificati secondi nel gruppo D alle spalle del Barcellona. Proprio per questo motivo non potranno incrociare i catalani agli ottavi come non potranno sfidare la Roma, le partite tra due squadre dello stesso paese, infatti, sono previste solo a partire dai quarti. Le possibili avversarie della Juventus sono quindi: Beşiktaş, Manchester City, Manchester United, Paris Saint-Germain, Tottenham e Liverpool. Ovviamente a Torino sperano in un sorteggio benevolo come può essere il Besiktas o il Liverpool. Da evitare assolutamente le due squadre di Manchester e il Psg dei tre marziani in attacco. Da non sottovalutare il Tottenham, squadra giovane e ricca di talento.

I giallorossi dopo l’impresa compiuta arrivando primi nel girone con Chelsea e Atletico Madrid sperano di avere un sorteggio decisamente più morbido. Per le ragioni dette sopra la Roma non potrà incontrare nè il Chelsea nè la Juventus. Le possibili avversarie dei giallorossi sono quindi: Real Madrid, Bayern Monaco, Basilea, Siviglia, Shakhtar e Porto. Gli unici pericoli in questo caso provengono dalla Spagna (Real Madrid) e dalla Germania (Bayern Monaco), tolte queste due corazzate la squadra di Di Francesco può giocarsela contro chiunque provando nuovamente a stupire come ha già fatto nei gironi.