Spalletti: «Insigne? Ha vinto a Wembley, non si farà turbare dal mercato»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Spalletti: «Insigne? Ha vinto a Wembley, non si farà turbare dal mercato»

Pubblicato

su

Spalletti

Spalletti: «Insigne? Ha vinto a Wembley davanti a 60mila inglesi, non si farà certo turbare dalle voci di mercato»

Al termine dell’amichevole contro il Pescara vinta per 4-0, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Canale 8. Di seguito le sue parole.

CONDIZIONE – «Bisogna aumentare un po’ il ritmo, ma è quasi vietato con questo caldo e questa fatica addosso. I nazionali sono tornati gli ultimi giorni tra l’altro. Bisogna fare qualche passettino in avanti. Qualche giocata s’è vista, ma va mantenuto un equilibrio di squadra, va mantenuto un possesso palla. La palla la gestiamo noi e poi si va di là».

INSIGNE – «Quando si parla di Insigne bisogna stare attenti. Stiamo parlando di quello che un mese fa è andato a Wembley e di fronte a 60 mila inglesi insieme agli altri s’è preso la coppa. Figuriamoci se si fa turbare dai discorsi di mercato che lo circondano o di rinnovo di contratto. Lui sa qual è il suo marchio di fabbrica e sa anche, per la maturazione e l’età che ha, che deve esibirlo ogni volta che va in campo».

CALCIOMERCATO – «È un mercato che ha il cartello ‘Vietato azzardare’ davanti, ma noi sappiamo di dover migliorare la squadra e stiamo cercando di farlo. Abbiamo una società che ha esperienza nel calcio e di situazioni ne ha viste. Per giocare le competizioni che dobbiamo giocare qualcosa va fatta».