Tavecchio contro Allegri: «Contano le statistiche, il resto sono chiacchiere» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Tavecchio contro Allegri: «Contano le statistiche, il resto sono chiacchiere»

Pubblicato

su

tavecchio figc italia

Il presidente della FIGC ha parlato delle polemiche del Var e ha tracciato un bilancio dopo le prime 7 giornate. Ecco le parole di Tavecchio

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha contestato l’utilizzo del Var dopo la partita di Bergamo con l’Atalanta. Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, ha criticato le parole del tecnico bianconero che ha detto che le partite dureranno 3-4 ore se si continuerà in questa direzione. Secondo il numero uno della Federazione la sperimentazione ha dato esiti positivi in queste 7 giornate: «Il Var in 7 giornate ha riconosciuto un solo errore, ha confermato 4 decisioni e ha cambiato ben 21 decisioni arbitrali. Senza il Var queste 21 decisioni avrebbero preso un’altra strada».

Prosegue Carlo Tavecchio lanciando un chiaro messaggio all’allenatore della Juventus: «Allegri ha detto che le partite dureranno 3-4 ore? Non è assolutamente vero perché fino a questo momento il Var ha allungato il corso delle partite di 1 minuto e 50 secondi. Noi dobbiamo guardare le statistiche. Quelle contano, non le chiacchiere. La FIFA ci considera in maniera egregia, dobbiamo essere pazienti».