Atalanta con l'Everton per la storia: 3000 tifosi da Bergamo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta con l’Everton per la storia: 3000 tifosi da Bergamo

Pubblicato

su

giudice sportivo

Tifosi Atalanta in massa a Liverpool, alla Dea serve un pari con l’Everton per andare avanti in Europa League: il sostegno dei fan nerazzurri non mancherà di certo. Le ultime news

Sono tremila i tifosi dell’Atalanta che popoleranno Liverpool nelle prossime ore. La Dea giocherà in Europa League a Goodison Park contro l’Everton. Gli inglesi sono già spacciati e fuori dall’Europa e ai bergamaschi basterà un pareggio per entrare nella storia e andare ai sedicesimi di UEL. A dire il vero può bastare anche una sconfitta, tutto dipende dal parziale di Olympique Lione-Apollon Limassol: la società lombarda deve ottenere un risultato uguale o migliore rispetto ai ciprioti; può addirittura perdere, se l’Apollon non vince rimane al massimo a meno quattro con una sola gara da giocare.

Le possibilità per un’impresa ci sono tutte. In più, i ragazzi di Gian Piero Gasperini avranno tutto l’affetto del pubblico di Bergamo, che ha praticamente giocato in trasferta tutte le gare europee dell’Atalanta (le due contro Everton e Apollon sono state disputate al Mapei Stadium di Reggio Emilia). Liverpool sarà un fiume nerazzurro oggi, come riporta Il Corriere dello Sport: un segnale di grande affetto da parte dei fan bergamaschi, consapevoli di poter scrivere una pagina importante della storia dell’Atalanta.