Connect with us

2013

Torino, Brighi: «Il nostro segreto è il gruppo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

torino ifa

TORINO BRIGHI – Piovono complimenti per Matteo Brighi, considerato uno dei migliori contro la Lazio. Il centrocampista del Torino, caricato dal presidente Urbano Cairo, che non ha nascosto la sua soddisfazione, ha parlato a Tuttosport del momento granata: «Adesso siamo a +11 dalla retrocessione, sono onestamente tanti anche se non c’è la matematica per la salvezza. E sappiamo che il calendario davanti a noi è duro. Lazio? Purtroppo il campo non ci ha permesso di fare quello che abbiamo provato in settimana. Aver lasciato gli avversari in dieci è stata una spinta in più, una mossa che si è rivelata determinante, un aiuto giusto. Rigore non dato? Dal campo mi è sembrato che ci fosse, poi  noi abbiamo protestato per l’ammonizione a Glik».

L’ex giallorosso ha poi parlato dei momenti più difficili, quando il suo addio sembrava vicino: «Quando uno non trova spazio… Cosa è cambiato? Per me nulla. Bisogna vedere se qualcuno ha cambiato opinione su di me».

Infine, Brighi ha svelato la forza del gruppo e parlato del finale di campionato: «La caratteristica di questo gruppo è che chi ha l’occasione di dimostrare, esprime le sue qualità. Siamo in tanti e tutti vogliono giocare. Poi bisogna valutare tante cose. Rush finale? Siamo tutti lì in classifica, adesso. Un mucchio di squadre a 35, basta poco per cambiare: vinci e sei decimo, perdi e sei quint’ultimo. Il nostro calendario non è facile, ma vittorie così danno fiducia e speranza di poter finire bene. Il gruppo, è la prima cosa che si nota giocando qui. Ci sono tanti esordienti che però stanno dimostrando che si può fare bene anche senza nomi. Se vedevi le presenze a inizio anno in serie A, erano poche. Ma tutti stanno dando il loro contributo. Il gruppo va avanti per la sua strada, non sentendo quel che viene da fuori. E nonostante la giovane età e la poca esperienza, crede in quello che fa e lo fa bene».

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×