Torino, Ebagua: "Non pensavamo di essere così forti, piedi per terra" - Calcio News 24
Connect with us

2011

Torino, Ebagua: “Non pensavamo di essere così forti, piedi per terra”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

L’attaccante del Torino, Giulio Ebagua, rilascia un’intervista a Tuttosport in vista del prossimo incontro con il Bari, cercando di caricare la propria squadra e manifestando tutta la sua felicità  per i risultati fin qui conseguiti senza però sbilanciarsi troppo:

Giulio Ebagua, che aria si respira così in alto, dalla vetta della classifica a cinque punti di distanza dalle inseguitrici più vicine?
(Ride,ndr) “Frizzante, di montagna… Dà i, scherzo: l’atmosfera è chiaramente positiva. Stiamo attraversando un periodo molto bello, per i risultati e anche per il gruppo. Ma andiamo piano con i trionfalismi: sappiamo benissimo che i campionati non si vincono a novembre”.

Certo però che dieci vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta potrebbero bastare per montarsi la testa.
“Assolutamente no: questo non deve succedere e non succederà . Essere consapevoli della propria forza non significa andare in campo con arroganza: sappiamo benissimo che l’umiltà  non ci deve mai mancare e che se ci sentiamo arrivati finiamo per vanificare tutto quello che di buono abbiamo fatto finora”.

Contro il Sassuolo, il Torino ha dimostrato di aver assimilato la lezione, se possiamo definirla così, di Gubbio.
“Ogni partita di campionato rappresenta per noi una verifica, sempre importante. Il match di Modena contro il Sassuolo ha semplicemente confermato che il Toro è una squadra tosta, che non molla mai e che sa cavarsela pure in situazioni complicate. Anche sabato abbiamo portato a casa un punto. Un punto prezioso, perchè è questo quello che conta: vincere quando si può vincere e non perdere se non si può vincere”

E’ anche così che si vincono i campionati. Ma si sarebbe aspettato, a luglio, di trovarsi così in alto ai primi di novembre?
“Sapevo che saremmo partiti forte. Forse non così tanto, ma ero già  sicuro che a questo punto saremmo stati nei primi tre posti”.

Come mai queste certezze?
“Perchè siamo una gran bella squadra. E abbiamo un bravo allenatore e un ottimo staff”.