Torino a ritmo Champions, settimo risultato utile di fila e nuovo record
Connettiti con noi

News

Torino a ritmo Champions, settimo risultato utile di fila e nuovo record di punti!

Pubblicato

su

Continua la marcia del Torino: contro il Frosinone arriva il settimo risultato utile di fila e stabilisce un nuovo record di punti in Serie A

Il Torino non sbaglia neanche il terzo test nell’arco di tre settimane. Se il Torino doveva cercare dapprima di vincere lo scontro diretto contro l’Atalanta e poi le tre sfide delicate contro Chievo, Frosinone e Bologna, si può dire che i granata non abbiano ancora sbagliato un colpo finora. Attualmente infatti, il Torino, con queste tre ultime partite, ha guadagnato il massimo, ovvero 9 punti e all’appello manca solamente il match contro il Bologna di settimana prossima. Nel caso di vittoria contro i felsinei, i granata volerebbero a 47 punti dopo 28 partite.

Un traguardo straordinario che già oggi, con 44 punti in 27 partite, risulta esser decisamente importante. Un nuovo record nell’era dei tre punti in Serie A. Ma non è tutto. Nella giornata di oggi, contro il Frosinone è sì arrivato un gol subito (dopo ben 6 clean sheet di fila), ma dall’altra parte i granata hanno dimostrato di saper riuscire a rimontare da situazione di svantaggio.

I gol di Belotti, che pare essersi finalmente sbloccato, sono la notizia più importante per una squadra che ora viaggia a ritmi Champions. Nelle ultime 16 trasferte, il Torino ha ottenuto ben 4 vittorie e 11 pareggi. In generale poi, nelle ultime 10 partite, i granata sarebbero terzi in classifica, dietro solo alla Juventus e al Milan. Con questi numeri, i tifosi granata sognano in grande. L’Europa appare più vicina.