Torreira è la nuova plusvalenza Samp. Piace alle big e farebbe comodo... al Milan! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Torreira è la nuova plusvalenza Samp. Piace alle big e farebbe comodo… al Milan!

Pubblicato

su

torreira

Il nuovo gioiello della Sampdoria è Lucas Torreira. Il centrocampista sarà la nuova plusvalenza di Ferrero: tutte le big lo vogliono

La Sampdoria si gode l’ennesimo gioiello! Lucas Torreira, classe ’96, professione centrocampista, ha trovato il primo (e anche il secondo) gol in Serie A. Il calciatore non segnava da oltre un anno (l’ultimo gol con la maglia del Pescara in Serie B) e si è tolto due grandissime soddisfazioni, trascinando la Samp al successo contro il Chievo. Lucas è il giocatore del momento in casa Samp e il presidente Ferrero già si sfrega le mani in vista della prossima plusvalenza. Dopo aver venduto ‘bene’ Skriniar all’Inter, Muriel al Siviglia, Bruno Fernandes allo Sporting Lisbona e Schick alla Roma, il numero uno doriano potrebbe lasciar andare, a fine stagione, anche il centrocampista uruguaiano poco incline al gol ma abile a far giocare bene la squadra di Giampaolo.

Lo scorso anno Giampaolo volle ‘azzardare’: panchina per Luca Cigarini, giocatore sicuramente più esperto, dentro il giovane Torreira. Un azzardo che ha pagato! Lucas sarà l’ennesima cessione a peso d’oro per la gestione Ferrero. A chi potrebbe servire di più, in questo momento LT? Il centrocampista piace a Juventus, Inter, Napoli, Milan e Roma. Tutte potrebbero avere bisogno di un centrocampista ‘tascabile’ che ricorda, per certi versi, il cileno David Pizarro. Il calciatore della Samp potrebbe far comodo soprattutto al Milan. I rossoneri faticano a ingranare in mediana e Torreira potrebbe dare una spinta in più. Il calciatore potrebbe diventare molto prezioso anche per Sarri e Di Francesco: i due giocano con il centrocampo a 3 e l’uruguaiano potrebbe dettare i tempi del gioco al posto di Jorginho (o Diawara) o di De Rossi (o Gonalons).