Totti day: Roma, ecco la maglia celebrativa per l'addio del capitano - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Totti come Del Piero: la Roma gli dedica una maglia celebrativa – FOTO

Pubblicato

su

patch roma maglia totti addio

Totti day – La Roma celebra l’addio del capitano con una maglia celebrativa con tanto di patch a lui dedicata. Scelta analoga a quella della Juventus per l’addio di Del Piero: le foto

C’era da aspettarselo e così effettivamente sarà: la Roma, alle ore 18 contro il Genoa, per festeggiare il Totti day scenderà in campo con una maglia in onore di Francesco Totti e della sua lunghissima storia con i giallorossi. Poco fa infatti, sui social, è stata svelata la patch che i giocatori capitolini, contro i rossoblu, indosseranno (probabilmente sulla manica): si tratta di una grafica stilizzata che rappresenta un’immagine del capitano giallorosso di qualche anno fa (non ne siamo sicuri, ma è probabilmente la celebrazione relativa al gol contro il Parma che decise lo Scudetto del 2001) con, sullo sfondo, ovviamente il numero dieci, simbolo eterno della storia dell’attaccante romanista. Per il momento non si hanno ancora ulteriori dettagli, ma ovviamente è prevista una grossa celebrazione all’Olimpico per il capitano, come ovvio che sia, mentre non sono stati sciolti i dubbi sul futuro di quest’ultimo a partire probabilmente già dalla giornata di domani (qui le ultime: Roma, ecco il futuro del capitano). In ogni caso i festeggiamenti e le cerimonie sono già ormai in ghiaccio.

Totti day – maglia celebrativa… come Del Piero – FOTO

La maglia che la Roma indosserà oggi non è il primo caso di celebrazione in Italia per l’addio di un giocatore. Nel 2012, infatti, la Juventus indossò sulla propria divisa una patch per salutare l’addio ai bianconeri di Alessandro Del Piero: in quel caso lo stemma raffigurava le effigie del numero dieci juventino, ovvero il suo simbolo personalizzato con le iniziali che andavano a formare la celeberrima linguaccia caratteristica di tutte le sue esultanze dopo una rete. Per Totti, oggi, avverrà più o meno la stessa cosa: corsi e ricorsi di due carriere diverse ma, mai come stavolta, tremendamente simili…

https://twitter.com/ligaprocalcio/status/868730476734885888

patch juventus addio del piero maglia

Patch Juventus per la partita di addio di Del Piero