Traore-Fiorentina, l'ufficialità non arriva: problemi al cuore? L'Empoli smentisce - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Traore-Fiorentina, l’ufficialità non arriva: problemi al cuore? L’Empoli smentisce

Pubblicato

su

traorè

Problemi al cuore per Hamed Junior Traore. Il centrocampista non può ancora essere tesserato dalla Fiorentina

Hamed Junior Traore, centrocampista classe 2000, lascerà l’Empoli a giugno per la Fiorentina. L’affare è stato ufficializzato a gennaio ma il contratto non è stato ancora depositato in Lega e nel frattempo il calciatore ha ‘collezionato’ due panchine con l’Empoli. Il calciatore è attualmente in prestito all’Empoli fino al termine della stagione ma Iachini ha deciso di non puntare su di lui. Stando a quanto riferito da La Nazione, la scelta di Iachini non sarebbe tecnica ma sarebbe dettata da alcuni problemi sorti nel corso delle visite mediche di rito con la Fiorentina.

Il ragazzo dovrà sottoporsi ad alcuni esami cardiologici per approfondire una cardiomiopatia aritmogena. Proprio durante le visite mediche effettuate lo scorso gennaio, sono emersi dei problemi e il giocatore, per ottenere l’idoneità, dovrà ora sottoporsi ad analisi per scongiurare una cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro. Ora è stato preso tempo per scongiurare eventuali problemi. Il professor Pietro Amedeo Modesti, nuovo capo della Medicina dello Sport di Careggi, vuole vederci chiaro. Il giocatore ha un certificato di idoneità sportiva valido per 4 mesi e non per un anni, come avviene di solito. La Fiorentina, l’Empoli e l’entourage del giocatore però sono sereni.

L’Empoli ha diramato poco fa un comunicato ufficiale per smentire la notizia: «Il calciatore Hamed Junior Traore, tesserato per la società Empoli F.C. e la stessa società smentiscono fermamente la notizia pubblicata questa mattina dal quotidiano La Nazione, secondo cui c’è il sospetto che il calciatore soffra di una grave anomalia cardiaca che può avere esito fatale. Empoli F.C. ha sempre scrupolosamente seguito i più rigorosi protocolli medici e il calciatore ha sempre chiesto ed ottenuto regolare certificazione della propria idoneità agonistica. Al solo fine di creare allarme, l’autrice dell’articolo accosta il signor Traore ai casi di calciatori che purtroppo sono stati vittime di tragedie fatali in campo, senza curarsi delle irreparabili conseguenze di tale imprudente e sconsiderata condotta. Il signor Traorè e Empoli F.C. hanno già conferito incarico ai propri legali di fiducia di procedere in tutte le sedi e nei confronti di tutti i soggetti che fossero ritenuti responsabili dell’illecita divulgazione di notizie sullo stato di salute che sono infondate oltre che gravemente lesive dell’immagine professionale e della privacy del signor Traorè».