Ts: scambio Rabiot-Lichtsteiner? - Calcio News 24
Connect with us

2014

Ts: scambio Rabiot-Lichtsteiner?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lichtsteiner protesta juventus agosto 2014 ifa

Intanto c’è una strategia per arrivare a Juan Mata

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Una svolta suggestiva ma comunque giovane quella che sta meditando la Juventus, perché per sbloccare con il Paris St Germain la trattativa per l’acquisto di Adrien Rabiot potrebbe essere sacrificato Stephan Lichtsteiner. La società bianconera, che segue da tempo il regista francese, sta incontrando difficoltà con l’entourage del laterale svizzero per il rinnovo del contratto, nonostante sia un punto fermo anche di Massimiliano Allegri. Lichtsteiner piace molto al PSG ed in particolare all’allenatore Laurent Blanc, ma l’Arsenal è pronto ad inserirsi. Stando a quanto riportato da Tuttosport, si sta facendo strada la possibilità che la Juventus rinnovi il contratto di Lichtsteiner per avere maggiore forza contrattuale nella trattativa per la sua cessione. La Roma resta un’incognita pericolosa, perché ci sarà nei prossimi giorni un contratto tra la dirigenza giallorossa, spinta da mister Rudi Garcia, con il direttore generale del PSG, Jean-Claude Blanc, per fare il punto della situazione. La Roma è attualmente favorita per la cessione a gennaio con piccolo contributo finanziario, ma l’opzione Lichtsteiner può cambiare le carte in tavola.

IL TESORETTO – Intanto si lavora anche per rinforzare l’attacco: l’idea della Juventus è di sfruttare i 15 milioni di euro che arriverebbero in caso di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League per prendere Juan Mata, in rotta con il Manchester United dopo l’arrivo di Di Maria. L’attaccante spagnolo ha chiesto di andarsene e probabilmente sarà accontentato, ma è stato valutato 30 milioni di euro trattabili. L’intenzione di Beppe Marotta è di prenderlo in prestito oneroso con diritto di riscatto, del resto i Red Devils hanno aperto al dialogo e sperano di poter inserire Arturo Vidal con conguaglio a favore della Juventus. La società bianconera, però, non intende mollare il centrocampista cileno.

A COSTO ZERO – Intanto ci si prepara all’asta per Glen Johnson, difensore 30enne del Liverpool in scadenza di contratto che piace anche al Real Madrid. La dirigenza del club campione d’Europa medita l’assalto per gennaio, mentre quella bianconera vuole aspettare a giugno per prenderlo a parametro zero, ma potrebbe inserirsi già a gennaio. In Inghilterra sono convinti che la Juventus abbia buone possibilità di convincere Johnson, ma Nastasic resta nel mirino. Conferme sull’interesse del Galatasaray per Martin Caceres, blindato però da Massimiliano Allegri, mentre Angelo Ogbonna sta cominciando a riscattarsi, allontanando così le sirene di mercato.