Calcio Estero
Mourinho, alle accuse di razzismo del Galatasaray risponde Drogba: «Lo conosco da anni, è come un padre per me, come fa a essere razzista?» – SOCIAL

Didier Drogba, ex calciatore del Galatasaray, a difesa del suo ex tecnico Jose Mourinho dopo le accuse di razzismo: «Lo conosco da anni e…»
Didier Drogba sui social ha parlato delle ultimissime polemiche scoppiate in Turchia dopo le parole di Jose Mourinho contro la panchina del Galatasaray (squadra in cui ha giocato l’attaccante ivoriano), accusata dal tecnico del Fenerbahce di «Saltare come scimmie», parole ritenute razziste dai giallorossi. Di seguito le sue parole in difesa del tecnico portoghese, con cui ha diviso molti anni al Chelsea.
Dear @GalatasaraySK
You know how proud I was to wear the yellow and red jersey and my love for the most decorated club in Turkey!!
We all know how passionate and heated rivalries can be, and I’ve been lucky enough to experience it.
Ive seen the recent comments about Jose…
— Didier Drogba (@didierdrogba) February 26, 2025
«Caro Galatasaray, sai con quanto orgoglio ho indossato il giallorosso della tua maglia e ho amato il club più vincente di turchia. Sappiamo quanto accese e appassionate possono essere le rivalità nel calcio e io ho avuto la fortuna di viverla in prima persona. Ho visto le ultime notizie e commenti su Jose Mourinho. Fidatevi quando vi dico che, conoscendolo da anni, non è mai stato un razzista e la sua vita, passata e presente, è lì a dimostrarlo. Concentriamoci sulle partite, sosteniamo i nostri ‘leoni’ e vinciamo il campionato per avvicinarci alla quinta stella. Come fa mio ‘papà’ ad essere un razzista? Dai, ragazzi!»
