Udinese, 3 punti chiave contro il Bologna: problema rigori risolto... o no?
Connettiti con noi

Bologna News

Udinese, 3 punti chiave contro il Bologna: problema rigori risolto… o no?

Pubblicato

su

de paul udinese

L’Udinese vince contro il Bologna e De Paul ritrova la rete dagli undici metri: i bianconeri hanno un brutto rapporto con i penalty, ecco perché

L’Udinese conquista tre punti preziosi contro il Bologna, distanziandosi ulteriormente dalla zona retrocessione. Rodrigo De Paul ha trovato il gol del momentaneo vantaggio contro i felsinei battendo Łukasz Skorupski dagli 11 metri. Sospiro di sollievo per i tifosi bianconeri, che ormai avevano quasi paura quando veniva fischiato un rigore a favore della squadra. L’argentino, infatti, ha segnato il suo secondo penalty (il primo fu contro Luigi Sepe del Parma), ma ne aveva sbagliati altrettanti: uno contro il Torino ed uno contro l’Empoli.

Il problema riguarda soltanto il numero dieci? Sembra proprio di no: gli altri giocatori che si sono presentati nel corso della stagione dagli undici metri non hanno fatto meglio dell’argentino, anzi. Sia Łukasz Teodorczyk sia Kevin Lasagna hanno avuto un’occasione ciascuno su rigore, ma hanno fallito clamorosamente entrambi. Il campanello d’allarme è per Davide Nicola: vale la pena di esercitarsi maggiormente.