Connettiti con noi

Hanno Detto

Udinese, Forestieri: «La squadra ha grinta. Sul nuovo modulo…»

Pubblicato

su

Fernando Forestieri, calciatore dell’Udinese, ha parlato al termine dell’amichevole disputata contro il Tabor Sezana

Fernando Forestieri, calciatore dell’Udinese, ha parlato al termine dell’amichevole disputata contro il Tabor Sezana. Le sue dichiarazioni ai canali ufficiali del club.

VITTORIA – «Siamo contenti, è pur sempre una vittoria anche se è solo un’amichevole. Nel primo tempo siamo entrati in campo più rilassati ma nella seconda frazione poi siamo usciti dagli spogliatoi con più grinta e voglia di vincere la partita».

RUOLO – «Mi piace giocare largo a sinistra, ho molte occasioni per servire gli attaccanti in area. Inoltre in quella posizione posso anche dare una mano sia al centrocampo che all’attacco. Io ho fiducia nei miei mezzi e lavoro sempre al massimo per trovare il mio spazio, alla fine in campo siamo solo in undici e ognuno deve sempre allenarsi al massimo per tenere alta la competizione tra i compagni e per alzare il livello della squadra».

4-2-3-1 – «Mi piacerebbe giocare con il sistema provato oggi ma dobbiamo lavorare tanto per cambiare perché questa squadra è abituata a giocare con il 3-5-2 da diverso tempo. Cambiare non è semplice ma se ci mettiamo tutti d’impegno e ascoltiamo il mister possiamo farcela».