Udinese - Lazio, le pagelle: Zielinski super - Calcio News 24
Connect with us

2013

Udinese – Lazio, le pagelle: Zielinski super

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

udinesesquadra ifa

UDINESE LAZIO 1-0 – L’Udinese batte la Lazio in casa e spera ancora di arrivare in zona Europa League. La rete decisiva arriva dopo 20 minuti ed è siglata dal solito Di Natale, bravo al volo a raccogliere un cross di  Pereyra. Queste le nostre pagelle ed il tabellino del match:

UDINESE (3-4-2-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Zielinski, Pereyra; Di Natale (80’ Ranegie).

LAZIO (3-4-2-1): Marchetti; Biava, Dias, Ciani; Gonzalez, Ledesma (60’ Hernanes), Onazi, Stankevicius (60’ Ederson); Candreva, Mauri (75’ Floccari); Klose. 

Ammoniti:  Ledesma, Lazzari, Floccari, Ederson, Gonzalez.

Marcatori: Di  Natale 19’.

UDINESE

Brkic 6.5, nel primo tempo respinge come può gli attacchi avversari e riesce a rimanere imbattuto.;

Benatia 6, un po’ in affanno all’inizio, si riprende bene.,

Danilo 6.5, come tutto il reparto difensivo prende le misure verso la mezzora.

Domizzi 6, buona prova di ordine. E’ il terzo di difesa, copre bene

Basta 6.5, solita partita di grande quantità e generosità. E’ una spina nel fianco della difesa avversaria.

Allan 6.5, bravo nei recuperi, bene anche in fase di impostazione, dove fa quel che può

Lazzari 6.5, manca forse qualche inserimento in fase offensiva, rispetto al suo solito ma sostiene bene e disputa una partita positiva.

Gabriel Silva 6, generoso e pronto a mettersi a disposizione della squadra. Torna utile.

Zielinski 7.5, grandissima partita. Tante giocate e diversi spunti. Diverse volte va al tiro ma lì non è preciso. Con Di Natale forma una coppia straordinaria. Piacere per gli occhi.,

Pereyra 7, corsa e spinta,  Unisce bene le due fasi e serve l’assist a Di Natale.

Di Natale 7.5, il gol è una vera e propria perla. Ormai non stupisce nemmeno più.

LAZIO (3-4-2-1): Marchetti 5.5, rischia la papera su un’uscita. Per il resto partita di ordinaria amministrazione, bravo a respingere diversi tentativi.

Biava 5.5, marcare Di Natale non è facile, e lo soffre.

Dias 5, qualche svarione e poca precisione. Male.

Ciani 5, la velocità degli avversari lo mette spesso in crisi. Fa quel che può.

Gonzalez 5, partita senza spunti, nel finale si fa ammonire per un fallo bruttissimo ed inutile. Era anche diffidato.,

Ledesma 5,5, dovrebbe impostare e creare gioco ma non lo fa bene.  (60’ Hernanes 5.5, Petkovic lo inserisce per cambiare la partita. Non accade.)

Onazi 5.5, come al solito è generoso e ci mette tanto fiato. Solo questo però.

Stankevicius 5.5, soffre la velocità degli avversari e sembra un pesce fuor d’acqua in diverse occasioni sulla fascia. (60’ Ederson 5.5, altro cambio che cambia poco.)

Candreva 6, nel primo tempo con Klose costituisce un pericolo costante per gli avversari. Poi cala.

Mauri 5.5, spesso impreciso.  Regge bene la prima mezzora, poi diventa poco pericoloso. (75’ Floccari s.v.);

Klose 5.5, potrebbe anche ricevere la sufficienza perché si batte sempre e si muove bene. Non trova il gol, e da lui ci si aspetta di più.