Udinese Lazio LIVE 0-1: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

Lazio News

Udinese Lazio 0-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Alla “Dacia Arena”, il match valido per la 28ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Udinese e Lazio: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La Lazio espugna la Dacia Arena grazie a un gol nel primo tempo di Adam Marusic. L’assalto dell’Udinese, trascinato da un buon De Paul, non porta i frutti sperati. Biancocelesti a un punto dalla Roma.


Sintesi Udinese Lazio 0-1 MOVIOLA

Si parte! Comincia Udinese-Lazio.

5′ Immobile ci prova – Lancio di Luis Alberto in profondità per Immobile, che prova a calciare al volo mancando la sfera.

11′ Luis Alberto da lontano – Luis Alberto sterza dai 25 metri e calcia forte in porta. Musso respinge tra i piedi di Immobile che calcia alto.

17′ Contropiede Udinese – Luis Alberto viene fermato al limite dell’area e i friulani ripartono veloci. Il cross al centro viene messo in angolo da Acerbi.

20′ Immobile di testa – Cross profondo di Radu dalla sinistra per Immobile, che solo all’altezza del dischetto colpisce male di testa. Palla a lato.

22′ Luis Alberto debole – Lo spagnolo raccoglie palla da un lancio sbagliato di Llorente e calcia dal limite, debole tra le braccia di Musso.

30′ Ci prova Milinkovic – Calcio d’angolo di Luis Alberto, respinge male la difesa dell’Udinese sul destro di Milinkovic che calcia forte trovando la deviazione in angolo di Becao.

36′ Llorente di testa – Punizione dalla destra di De Paul, battuta taglia verso il dischetto dell’area dove c’è Llorente che colpisce di testa. Pallone tra le braccia di Reina.

37′ VANTAGGIO LAZIO – Gol della Lazio! Cross di Lazzari, velo di Luis Alberto che premia Marusic. Il montenegrino se la sposta sul destro e calcia all’incrocio battendo Musso.

45′ Recupero – Maresca concede 2 minuti di recupero.

47′ Miracolo Reina – Sull’ultimo pallone del primo tempo intervento clamoroso di Reina. De Paul in verticale, Acerbi chiude ma apparecchia per Larsen che spara verso la porta. Il portiere spagnolo si oppone alla grande.

FINE PRIMO TEMPO – All’intervallo conduce la Lazio grazie a un gol di Adam Marusic.

46′ Si riparte alla Dacia Arena. Lazio in vantaggio grazie al gol di Marusic.

46′ Cambio Udinese – Lascia il campo Makengo, dentro Nestorovski.

49′ Udinese vicino al pareggio – De Paul raccoglie la sfera ai 16 metri e calcia col destro. Palo pieno a Reina battuto.

58′ Ammonito Molina – Marusic si invola verso la porta, Molina lo stende al limite dell’area. Primo giallo del match.

62′ Cambio Udinese – Fuori Llorente, dentro Okaka.

65′ Ancora De Paul – L’argentino continua la sua sfida personale con la porta della Lazio. Stavolta il destro è debole e di facile lettura per Reina.

66′ Destro di Marusic – Ripartenza Lazio, con Marusic che ci prova col destro ma calcia centrale.

67′ Doppio cambio Lazio – Dentro Escalante e Akpa Akpro per Muriqi e Lucas Leiva.

68′ Immobile due volte – Continua il rapporto complicato di Immobile col gol. Davanti a Musso colpisce il portiere argentino, sulla ribattuta calcia sul palo.

74′ Doppio cambio Lazio – Entrano Pereira e Correa, fuori Luis Alberto e Immobile.

74′ Cambio Udinese – Dentro Becao, fuori Forestieri.

82′ Giallo per Patric – Il difensore spagnolo calcia via il pallone nel tentativo di perdere tempo. Maresca lo ammonisce.

86′ Cambio Lazio – Fuori Patric, dentro Musacchio.

88′ Giallo per Musacchio – Intervento scomposto di Musacchio al limite dell’area su Forestieri, giallo per l’argentino.

89′ Okaka di testa – Punizione di De Paul che colpisce la barriera, sfera che torna all’argentino che con una giocata spaziale di rabona mette al centro per Okaka. Colpo di testa alto.

90′ Quattro minuti di recupero.

91′ Giallo per Pereira.

94′ Finisce qui! Triplice fischio di Fabio Maresca. Basta un gol di Marusic per espugnare la Dacia Arena.


Migliore in campo: Marusic


Udinese Lazio 0-1: risultato e tabellino

RETI: 37′ Marusic

AMMONIZIONI: Molina, Patric, Musacchio, Pereira

ESPULSIONI:

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Stryger Larsen, De Paul, Makengo, Walace, Molina; Pereyra, Llorente. A disp: Scuffet, Gasparini, De Maio, Zeegelaar, Samir, Makengo, Okaka, Forestieri, Braaf, Nestorovski. All.: Gotti.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Muriqi, Immobile. A disp.: Strakosha, Alia, Musacchio, Hoedt, Parolo, Lulic, Akpa Akpro, Cataldi, Escalante, Pereira, Correa. All.: Inzaghi.