Udinese, Nicola: «Equilibrio e coraggio. E faremo come Cristiano Ronaldo»
Connettiti con noi

Prima Pagina

Udinese, Nicola si presenta: «Equilibrio e coraggio. E faremo come Cristiano Ronaldo»

Pubblicato

su

nicola crotone

Il nuovo tecnico dell’Udinese Davide Nicola ha rilasciato le sue prime parole da allenatore bianconero. Con un riferimento a CR7

In attesa di scoprire come giocherà il suo Udinese, Davide Nicola ha rilasciato le sue prime parole da tecnico bianconero. Queste le sue dichiarazioni: «Ho tanta fame di poter iniziare a lavorare con i ragazzi. La società è stata molto pratica, riconosce che quando il campionato dice che sei terz’ultimo, l’obiettivo prioritario è far punti. La ricetta? Consolidare il gruppo e creare i presupposti per strappare da tutti il 100% e dimostrare che si può mantenere una proposta di gioco coraggiosa con la capacità di avere equilibrio e di interpretare i vari momenti della partita».

Nicola prosegue: «Non ho ancora visto i giocatori, se non attraverso i video, ma per conoscerli devo allenarli. La mia intenzione è dedicare tempo ai ragazzi, il mio calcio è altamente organizzato, ho bisogno di coinvolgerli e rapire anche la parte emozionale. A loro chiederò grandissima dedizione. Bisogna fare come Cristiano Ronaldo, uno degli esempi più importanti che abbiamo per la dedizione con cui lavora»