Ufficiale, Catania: preso Tavares. A breve anche Lodi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Ufficiale, Catania: preso Tavares. A breve anche Lodi

Pubblicato

su

Società etnea mobilissima sul mercato. Dopo Marchese e Baldanzeddu, arriva anche l’attaccante portoghese, ma non sarà l’unica mossa in attacco. Intanto la pista che vede Francesco Lodi ad un passo dal suo terzo ritorno a Catania prende sempre più consistenza.

Come avevamo anticipato ieri, il Catania è in pieno movimento in fase di mercato per un attaccante che se ne va, eccone arrivare uno immediatamente. Partito Michele Paolucci per abbracciare la causa dell’Ancona, la società dell’Elefante si è subito cautelata acquistando dal Catanzaro l’esterno offensivo portoghese Diogo Tavares. Nelle prossime ore, come anticipato dalla nostra redazione, Francesco Lodi riabbraccerà Catania per la terza volta, così come accaduto pochi giorni fa a Giovanni Marchese.

UN PORTOGHESE SUL TRAGHETTO – Il giocatore di 29 anni, dopo aver realizzato 4 reti nel test effettuato in settimana dai calabresi, ha attraversato lo Stretto per raggiungere il Centro Sportivo di Torre del Grifo, quartier generale del Catania. Il calciatore arriva in rossazzurra con la formula del prestito con diritto di riscatto. Probabilmente, salvo disposizioni del tecnico Rigoli, Tavares sarà già disponibile e convocabile per la gara di lunedì sera contro il Fondi.

CURRICULUM DA BOMBER – Diogo Filipe Conceição Tavares, inizia l’avventura calcistica nello Sporting Lisbona ed arriva in Italia nel 2006 acquistato dal Genoa in Serie B, con cui disputa 9 partite realizzando anche una rete. Dopo una breve parentesi al Monza ed un anno in Svizzera, torna in Italia a Frosinone, con cui gioca 33 partite e realizza 6 reti. L’attaccante gira la penisola in lungo e in largo vestendo le maglie di Pergocrema, Ternana, Como, Ancona e Messina, condite da due esperienze portoghesi nell’Estoril Praia e nel Santa Clara. Dopo l’ottima stagione con i peloritani, dove segna 10 gol in 27 gare, Tavares passa al Catanzaro. Adesso la nuova avventura si chiama Catania.

CONFERME PER LODI – Trovano conferme le indiscrezioni della nostra redazione nell’articolo apparso sul nostro portale lo scorso 17 gennaio: Francesco Lodi ed il Catania a breve convoleranno per la terza volta. Il centrocampista in uscita dall’Udinese, è sempre più vicino al ritorno in rossazzurro.

POSTICIPATA CATANIA-REGGINA – Vista la richiesta avanzata dal Catania in relazione ad esigenze organizzative ed a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, la Lega Italiana Calcio Professionistico ha disposto oggi, con il Comunicato Ufficiale 120/DIV, che la gara Catania-Reggina venga posticipata a domenica 29 gennaio 2017 (fischio d’inizio alle ore 14:30).