Ufficiale, Marchese è per la terza volta un calciatore del Catania - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Ufficiale, Marchese è per la terza volta un calciatore del Catania

Pubblicato

su

Il terzino classe 1984 torna a Catania dopo le prime due esperienze, con la  maglia rossazzurra, indossata per ben 93 volte con cui ha totalizzato 5 reti. Marchese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020 e sarà presentato ufficialmente sabato 14 gennaio alle 12.00 nella struttura di Torre del Grifo Village.

Dopo un lungo tira e molla, anche se le parti non sembrano essere mai state distanti, è arrivata la fumata bianca: il terzino Giovanni Marchese, svincolatosi dal Genoa lo scorso mese di Settembre, è un nuovo calciatore del Catania. Il calciatore originario di Delia vestirà la maglia rossazzurra per la terza volta nella sua carriera. Soddisfazione per la società etnea che supera la concorrenza dell’Avellino che aveva offerto al difensore un contratto annuale. Marchese, che da mesi si allena regolarmente a Torre del Grifo, avendo firmato solo oggi, potrà essere a disposizione del mister Pino Rigoli solo dal prossimo mese.

COMUNICATO UFFICIALE – Questo il comunicato sul sito ufficiale della società etnea: “Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Marchese, nato a Caltanissetta il 17 ottobre 1984. Il difensore siciliano torna ad indossare la maglia rossazzurra dopo le prime due esperienze, entrambe esaltanti, con la squadra dell’Elefante: nella stagione 2005/06 contribuì alla conquista della promozione in Serie A sommando 14 presenze; dal 2009 al 2013 fu tra gli splendidi protagonisti dei fasti del Catania nell’Olimpo del calcio italiano, giocando 79 gare impreziosite da 5 reti e condividendo con i compagni l’emozione della conquista dei record di punti e del miglior piazzamento del Catania in Serie A Tim. Marchese, che si è legato contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2020, sarà presentato ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione sabato 14 gennaio alle 12.00, in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village”.