2013
Ufficiale, quattro nuovi arrivi per il Venezia. D’Appolonia rinnova
Oggi alle ore 11.00, con ritrovo a Villa Condulmer, è iniziato il ritiro del F.B.C. Unione Venezia.
La squadra rimarrà a Mestre fino a sabato 20 luglio dopodichè, al termine dell’allenamento pomeridiano, raggiungerà la sede del ritiro (Ravascletto) dove si tratterrà fino a sabato 3 agosto 2013.
Questa mattina ai già confermati: Battaglia, Bertolucci, Campagna, D’Appolonia, Da Lio, Franchini, Gallo, Giovannini, Marconi, Margiotta, Panzeri e Taddei, si sono aggiunti anche OUSMANE DRAME’ che giunge in prestito annuale dal Padova, DANIELE GIORICO (prestito annuale) e MAURO VIGORITO (comprorietà con contratto biennale) entrambi provenienti dal Cagliari e RICCARDO BOCALON di cui manca solo la retifica da parte dell’Inter, anch’esso in comproprietà, ma già in possesso di nullaosta.
Buone notizie anche per Davide D’Appolonia che ha prolungato il contratto per un altro anno fino al 30.06 2016.
A completare la rosa che da questo pomeriggio alle ore 17.00 sarà a disposizione di Mister Dal Canto per il primo allenamento al Taliercio anche 5 giocatori del settore giovanile arancioneroverde: Boaretto, Gerini, Piccolo, Scanferlato e Zanellato e De Abreu Soria Galvarro Eddy a Venezia in prova.
Nel corso della mattinata sono stati presentati anche due nuovi collaboratori del club: Giammario Specchia che ricoprirà il ruolo di responsabile di gestione e Alessandro Basso, responsabile marketing e sponsorizzazioni. L’arrivo di Specchia e Basso è stato commentato dal direttore sportivo Andrea Gazzoli con le seguenti dichiarazioni: “Giammario Specchia giunge a Venezia con un bagaglio d’esperienza importante e un percorso altrettanto considerevole conclusosi purtroppo come tutti sappiamo a Portogruaro e con la voglia di percorrere una nuova strada. A Venezia dobbiamo crescere, veniamo da una promozione che ci riempie di soddisfazione, da un anno impegnativo ma ora dobbiamo strutturarci e Giammario si inserisce perfettamente in questo contesto. Basso, invece, proviene dal Bassano e andrà a sostituire Giorgio Betrò che tengo a ringraziare per il lavoro svolto fino a ieri, sappiamo tutti quanto ha dato alla società ma, come appena sottolineato, in questo momento abbiamo bisogno di crescere un pò dal punto di vista manageriale. La proprietà è molto contenta di questo sviluppo societario e il presidente Korablin ha espresso la propria fiducia incontrando personalmente i due nuovi arrivati“.
Il direttore Gazzoli, nel corso della presentazione, ha avuto anche modo di spiegare la strategia seguita nella costruzione della squadra non ancora completata, che tiene conto della volontà di inserire in organico giovani importanti che abbiano avuto l’esperienza di almeno un anno maturata fuori dall’ambiente della propria squadra di provenienza. L’obiettivo è quello di lavorare per aumentare i ricavi e razionalizzare i costi, investendo anche sul settore giovanile e sulle strutture.
La parola è passata poi a Giammario Specchia: “Sono molto stimolato da questa opportunità offertami, per cui ringrazio sia Gazzoli che il presidente, non vedo l’ora di iniziare a misurarmi con una piazza così importante. Metterò a disposizione tutte le mie conoscenze e competenze per strutturare la società da un punto di vista aziendale. Oggi le società di calcio devono essere trattate come aziende e si deve quindi lavorare nell’ottica di aumentare il più possibile i ricavi e diminuire i costi. Venezia ha numeri importanti, sono sicuro che, anche attraverso attività collaterali, riusciremo a produrre utili per l’azienda“.
Spazio infine anche per il nuovo responsabile marketing Alessandro Basso: “Anch’io voglio ringraziare il direttore Gazzoli e il presidente Korablin per questa grande opportunità. Entrare a far parte di una società così prestigiosa, che rappresenta un territorio altrettanto importante, è per me un onore. Personalmente posso dire che metterò il massimo impegno lavorativo e che sposo a pieno la filosofia di Giammario e del direttore. La società è giovane ed è composta da persone che hanno tanta voglia di fare, mi auguro di poter raggiungere insieme risultati importanti“.
Ufficio stampa Venezia calcio