Ultime Notizie Serie A: gli aggiornamenti del 15 dicembre
Connettiti con noi

Serie A

Ultime Notizie Serie A: tutte le news della giornata

Pubblicato

su

Serie A

Ecco le ultime notizie della Serie A aggiornate sulle ultime vicende più importanti, a cura della Redazione di Calcionews24

Tutte le ultime notizie più importanti della Serie A del giorno, aggiornate dalla Redazione di Calcionews24.


ORE 23:45 – PARLA SIMONE INZAGHI – Le dichiarazioni dell’allenatore della Lazio al termine del match con il Benevento: «I ragazzi hanno provato a vincerla in tutte le maniere, non dovevamo prendere il gol a fine primo tempo ma farne un altro. Abbiamo trovato una squadra forte ed organizzata, loro hanno fatto qualche ripartenza importante. C’è rammarico per il primo tempo».

ORE 23:30 – PARLA FILIPPO INZAGHI – Le parole del tecnico del Benevento dopo lo scontro con la Lazio: «Devo dire che i miei giocatori mi stanno sorprendendo, mi stanno rendendo orgogliosi di loro. Pensare di giocare così da matricola, io ci speravo ma stanno andando oltre sapendo che i piedi devono stare ben saldi a terra. Dobbiamo mantenere questo spirito, stiamo affrontando delle squadre che sono fuori portata per noi ma riusciamo a giocarcela con tutti. Se Immobile fa quel gol cosa puoi dire a quei difensori? Se fermi lui poi ci sono Correa, Milinkovic-Savic e Luis Alberto..la Lazio ha giocatori fortissimi».

ORE 20:40 – PARLA GOTTI – Le dichiarazioni del tecnico dell’Udinese in merito alla possibile cessione di De Paul: «Al presidente direi che mi dispiace. Io lavoro per l’Udinese, non sono il proprietario, se il presidente mi dice questo rispondo così».

ORE 20:30 – PARLA STROPPA – Le dichiarazioni dell’allenatore del Crotone dopo il pari rimediato con l’Udinese: «In questi tre giorni abbiamo fatto più punti di tutte le giornate. Siamo stati attenti, non era semplice contro l’Udinese, non è facile giocare qua. Abbiamo fatto la nostra partita. Non era semplice, l’Udinese sa cosa fare campo, ha ottime individualità e poi abbiamo preso le misure. C’è stata un’occasione loro ma nel complesso la partita è stata sotto controllo. Non siamo stati bravi come altre volte, ma fare una partita diversa a volte paga».

ORE 19:50 – PANDEV OUT – Come riportato dall’AnsaGoran Pandev non sarà a disposizione di mister Rolando Maran per la partita che il Genoa giocherà domani contro il Milan. L’attaccante macedone si è fermato per una lombalgia, e le sue condizioni verranno valutate meglio nei prossimi giorni.

ORE 19:30 – INFORTUNIO PER FAVILLI – L’Hellas Verona ha diramato un comunicato ufficiale in merito alle condizioni fisiche di Andrea Favilli, che salterà il match contro la Sampdoria di domani sera a causa di un infortunio al bicipite femorale della gamba destra.

ORE 18:15 – ITALIANO IN CONFERENZA STAMPA – Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Bologna. Queste le sue parole: «Lo Spezia se non è con la qualità e l’attenzione al massimo può perdere con chiunque. Chiaramente sono situazioni che dobbiamo evitare però è successo. Speriamo che ci serva da lezione e ci faccia reagire già da domani».

ORE 17:35 – PIRLO IN CONFERENZA STAMPA – Pirlo presenta Juve Atalanta: le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida di campionato contro gli orobici: «Sarà una gara difficile con una squadra molto forte. Una realtà da diversi anni, lo vediamo sia in campo italiano sia in campo europeo. Sarà una gara tosta per il loro atteggiamento, dovremo affrontarla come una top squadra».

ORE 17:33 – I CONVOCATI DI GASPERINI – Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista della gara di domani sera contro la Juventus. La notizia più importante riguarda l’inclusione del Papu Gomez, convocato insieme ad altri 22 giocatori. Tra di loro anche Aleksej Miranchuk.

ORE 16:50 – SMALLING TITOLARE – Chris Smalling è pronto a riprendersi una maglia da titolare. Lo riporta Sky Sport alla vigilia di Roma-Torino. Il difensore inglese ha giocato una spezzone di partita domenica contro il Bologna ed ora Paulo Fonseca è pronto a rimetterlo in campo dal primo minuto. Smalling non parte titolare in Serie A dalla partita con il Genoa dell’8 novembre.

ORE 16:00 – INFORTUNIO PER GABBIA – Non arrivano buone notizie sull’infortunio di Matteo Gabbia. Il difensore rossonero ha effettuato oggi un consulto specialistico che ha confermato la lesione distrattiva di I/II grado al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Il giocatore proseguirà il trattamento conservativo già in essere, da valutare i tempi di recupero che saranno di comunque di almeno un mese.

ORE 14:40 – MARAN IN CONFERENZA STAMPA – Rolando Maran, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga contro il Milan: «Ai miei ragazzi chiedo di avere compattezza, unita a quel momento dove abbiamo preso il gol e abbiamo trovato il coraggio per andare subito a pareggiare la partita. Chiedo questo: che ci siano le due cose unite che portano qualcosa in più di quello che abbiamo fatto nelle ultime due gare dove abbiamo dimostrato compattezza. Sogno di non far soffrire i genoani». 

ORE 13.45 – GASPERINI IN CONFERENZA STAMPA – Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match contro la Juventus: «Mi piace il percorso che sta facendo Pirlo. Ha perso Pjanic, ma aggiunti altri calciatori di qualità. Ha vinto il derby, poi al Camp Nou e a Genova. Forse sarebbe stato meglio incontrare prima i bianconeri. Per noi è una partita importante. Contro una Juventus forte sarà importante avere il giusto atteggiamento». Le parole. 

ORE 13.30 – CONTE IN CONFERENZA STAMPA – L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Napoli: «Quella di domani sarà una partita tra due squadre che devono avere l’ambizione di essere protagoniste fino alle fine. Non dimentichiamo che il Napoli, fino a due anni fa, contendeva lo scudetto alla Juventus. Sarà una sfida impegnativa che ci darà anche lo stimolo di migliorare». Le parole. 

ORE 12.00 – ZANIOLO A VILLA STUART – In mattinata, Nicolò Zaniolo si è recato a Villa Stuart per una visita di controllo. La risonanza magnetica ha mostrato i miglioramenti del ginocchio operato. Visita ok, dunque, per il giallorosso che prosegue nel suo recupero.

ORE 10.00 – CRAGNO PER NAINGGOLAN? – L’Inter potrebbe inserire la carta Nainggolan per arrivare ad Alessio Cragno. I dettagli dell’affare.

ORE 9.30 – RINNOVO DYBALA, STALLO TOTALE – Non va avanti la trattativa per il rinnovo di Paulo Dybala. Stallo sulle cifre del prolungamento. I dettagli.

ORE 9.00 – PARLA THEO HERNANDEZ – Il terzino rossonero giura fedeltà e spera di rimanere per sempre a Milano: «Non mi vedo tornare al Real. Potessi, starei per sempre al Milan». Le sue parole.

ORE 8.45 – IL RETROSCENA DELLA ROTTURA TRA GASPERINI E GOMEZ – I malumori del tecnico risalgono ben prima della gara contro il Midtjylland. Il retroscena.

ORE 8.40 – CAIRO TUONA CONTRO IL TORINO – Il presidente granata suona la carica in vista del match contro la Roma: «I giocatori facciano gli uomini e tirino fuori gli attributi». Le sue parole.

ORE 8.30 – INTER, MILAN, ROMA E PSG PENSANO A GOMEZ – Rottura definitiva con l’Atalanta. Almeno 4 squadre stanno pensando al Papu. I dettagli.

Facebook

video