Valverde: «Noi e il Sassuolo di fronte a un bivio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Valverde: «Noi e il Sassuolo di fronte a un bivio»

Pubblicato

su

Valverde, tecnico dell’Athletic Bilbao, ha parlato in conferenza stampa presentando il match di ritorno di Europa League contro il Sassuolo

Ernesto Valverde, allenatore dell’Athletic Bilbao, spera di ‘vendicare’ il 3 a 0 inflitto dal Sassuolo nel match di andata di Europa League. Domani sera, al San Mames, la sua formazione scenderà in campo per affrontare la squadra di Di Francesco, e il tecnico dei baschi ha parlato così in conferenza stampa: «Entrambe le squadre si trovano di fronte a un bivio: se vince il Genk nell’altra gara, chi esce sconfitto qui al San Mames quasi certamente eliminato dalla competizione. Per loro sarebbe aritmetico, per noi quasi perché all’ultimo turno il Sassuolo giocherà in casa l’ultima e basterebbe un pari».
LE DICHIARAZIONI DI VALVERDE – Prosegue l’allenatore dell’Athletic Bilbao: «Per noi domani conterà solo la vittoria. Loro non stanno attraversando un buon momento ma sono pericolosi e questa gara fa storia a sé per l’importanza in palio. Loro hanno recuperato Magnanelli e Politano, due rientri importanti. Il 3-0 subito all’andata? E’ stata una gara che ci ha insegnato tanto, che ci deve servire da lezione. Loro sono forti, soprattutto in attacco, dove hanno elementi in grado di colpire in ogni momento e per questo servirà una grande gara per vincere».