Calciomercato Juventus: addio Verratti, rinnovo da sogno col PSG - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus, addio Verratti: vicino il rinnovo col PSG a cifre da capogiro

Pubblicato

su

verratti psg

Ciao Verratti: il centrocampista vicino al rinnovo di contratto d’oro col PSG. Per la Juventus un sogno di calciomercato che potrebbe svanire presto: a certe cifre, l’italiano diventa fuori budget

L’idea di arrivare a un centrocampista di qualità e quantità non è stata accantonata dalla Juventus del tutto per questa sessione di calciomercato, ma le occasioni di arrivare a un giocatore di livello, almeno per il momento, restano poche. Così la Juve dovrebbe puntare, almeno nel futuro prossimo, su di un elemento di sicura fisicità come Blaise Matuidi, pescato in casa Paris Saint-Germain, mettendo da parte ogni altra ambizione di arrivare ad un calciatore di maggiore spessore. Il nome formulato negli ultimi mesi riguardava, non a caso, sempre il PSG ed era quello di Marco Verratti, giocatore che pareva cedibile fino a poche settimane fa, pure lui assistito di Mino Raiola (esattamente come Matuidi). Verratti è da anni ormai nelle mire bianconere, anche se questa estate le possibilità di un addio ai parigini sono state concrete come non mai.

Verratti pareva molto vicino al Barcellona, come da lui stesso ammesso (leggi anche: PSG, senti Verratti: «Col Barcellona c’era qualcosa»), prima che l’avvento del PSG sul Neymar cambiasse improvvisamente ogni carta di mercato. L’ex centrocampista del Pescara aveva chiesto rinforzi all’altezza alla squadra francese e, nel giro di pochissimi giorni, è stato effettivamente soddisfatto col migliore acquisto possibile.

https://www.instagram.com/p/BXEOfWaHSwt/?taken-by=marco_verratti92

Calciomercato Juventus: addio Verratti, rinnovo d’oro col PSG

Adesso i tentativi parigini di trattenere Verratti non saranno più vani. Come da accordi, Gufetto dovrebbe rinnovare il proprio contratto (in scadenza comunque nel 2021) col PSG mettendo da parte, almeno per ora, ogni altra ambizione di andare altrove. Stando a quanto riferito stamane dalle cronache francesi, Verratti dovrebbe diventare il giocatore del PSG più pagato dopo Neymar (che ha un ingaggio di circa 30 milioni di euro l’anno) arrivando a percepire uno stipendio netto da 12 milioni di euro l’anno, cioè praticamente il doppio rispetto a quanti attualmente ne guadagna (6 milioni l’anno). Il PSG è vicino a blindare insomma il proprio centrocampista ricoprendolo di oro, mentre per la Juventus, a certe cifre, sarebbe quasi impossibile poter dare l’assalto al giocatore.

Al momento il tetto ingaggi bianconero non arriva agli 8 milioni di euro l’anno, l’eventualità dunque di pagare un giocatore ben di più mette di fatto la Juve al di fuori di ogni discorso relativo a Verratti. Come riportato dalle ultime francesi, per l’italiano nel corso di questa stagione, forse anche prima della fine dell’anno, arriverà dunque il prolungamento che dovrebbe legarlo al PSG fino al 2022 o al 2023.