Vidal o Cristante: Champions spartiacque del mercato dell'Inter - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Vidal o Cristante: Champions spartiacque del mercato dell’Inter

Pubblicato

su

vidal bayern monaco

Arturo Vidal con la Champions League, Bryan Cristante senza il quarto posto: il calciomercato dell’Inter si spiega con la classifica

Da una parte Arturo Vidal, dall’altra Bryan Cristante. L’Inter deve scegliere il prossimo obiettivo di calciomercato. Il centrocampista del Bayern Monaco e quello dell’Atalanta hanno costi e ingaggi diversi, per questo sarà decisivo l’approdo in Champions League da parte dei nerazzurri. Qualora non dovesse arrivare almeno il quarto posto, il nome su cui puntare sarebbe Cristante. il giovane centrocampista è nella lista dei desideri di Piero Ausilio già da qualche tempo e i rapporti con la Dea sono buoni. Steven Zhang e Antonio Percassi hanno già fatto affari sia sul mercato sia al di fuori del calcio, quindi le basi per la riuscita dell’affare ci sono. Il prezzo non è contenuto, ma non è neppure irraggiungibile, perché si assesta intorno ai venticinque-trenta milioni. Col sacrificio di un giocatore come Brozovic, diventerebbe fattibile.

Vidal Inter: le ultime (e la Champions)

Altrimenti c’è il grande obiettivo, ovvero Arturo Vidal. A Luciano Spalletti serve un giocatore in grado di fare da raccordo tra centrocampo e attacco, per questo il cileno del Bayern ha le caratteristiche perfette. Ha il contratto in scadenza nel 2019 e, se non vuole perderlo a zero, il club bavarese deve cederlo in estate. All’Allianz Arena arriverà Leon Goretzka e quindi il Bayern ha già il suo sostituto, potrebbe dare via Vidal più facilmente. Il sudamericano ha un contratto da sei milioni di euro a stagione, questo potrebbe diventare lo scoglio più grande per l’Inter. Il monte ingaggi si è assottigliato di recente, inoltre il rinnovo di Mauro Icardi poterà in rosa un maxi contratto con cifre alte, quindi bisogna valutare il tutto. Secondo quanto riporta Tuttosport, la questione potrebbe risolversi positivamente. Per arrivare a queste cifre, però, serve la Champions League. Rimane difficile pensare a un assalto a Vidal senza l’Inter almeno al quarto posto.