2023
VOTI&STATS – Napoli-Inter: con Spalletti funziona tutto (e proprio tutti)
Tutti i numeri della sfida di campionato tra Napoli ed Inter, terminata con il punteggio di 3-1 per gli azzurri
Napoli-Inter è stata una partita surreale, secondo molti commenti del giorno dopo. Un po’ perché non ci sono più esigenze di classifica: nè per la squadra campione d’Italia da tempo: e neanche per quella che aspira a diventarlo in Europa, sapendo che la penalizzazione della Juve arrivata oggi la mette al riparo dal quinto posto, a meno di cedimento con l’Atalanta alla prossima giornata, che renderebbe matematicamente ancora vivi gli ultimi 90 minuti. A contare di più, nel clima respirato al Maradona, c’è la strana situazione dell’addio di Luciano Spalletti: non è il primo e non sarà l’ultimo mister a lasciare da vincente, ma certo è una situazione strana, che fa arrivare qualche nuvola sul cielo così azzurro di questa stagione.
Anche perché pure il 3-1 di ieri ha dimostrato che con il mister di oggi funziona tutto e tutti, compresi i giocatori che si sono visti meno in campo. I numeri della gara, condizionata dall’espulsione di Gagliardini, non possono che essere totalmente a favore dei partenopei.
[footdata_sportreview matchid=”dzkuoybttnobgpkkysazggduc” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/match-tab?matchId=5kenh7uci195lsrwn5hpngtuc&displayTitle=0&displayHeader=1&panel=stats” width=”600″ frameborder=”0″]
Possesso palla: 70-30%. Tiri: 22-6. Attacchi pericolosi: 89-11. Tocchi nell’area di rigore avversaria: 38-7. Dribbling vinti: 13-6. Sono le statistiche più rilevanti del completamento del capolavoro del Napoli: c’era una sola squadra che non era stata battuta in questo campionato, anche questo obiettivo è stato centrato.
Sul piano delle prestazioni individuali andiamo a scoprire le differenze di valutazione più rilevanti, espresse con almeno un voto di differenza, tra il Corriere della Sera e il Corriere dello Sport.
DI LORENZO – Il quotidiano romano lo premia addirittura con un 9, concentrando in lui il valore del gol, il significato della giornata di ieri e anche il senso dell’intera annata: «La corsa verso Spalletti è la riconoscenza di un leader». Da Milano lo limitano a un 8, che è comunque un bell’attestato per la sua prestazione con tanto di «gol da cineteca».
OSIMHEN – Sufficiente per il Corriere della Sera: «Motorino in corsa che va a sbattere contro il muro giallo». Lo boccia col 5 il Corriere dello Sport, insinuando che «magari ha mete turistiche che lo distraggono ed è completamente assente».
LEGGI ALTRE NOTIZIE SU INTERNEWS24