Napoli cerca esterni: Deulofeu freddo, Giuntoli vuole Younes subito - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Napoli cerca esterni: Deulofeu freddo, Giuntoli vuole Younes subito

Pubblicato

su

amin younes, ajax

Il Napoli sembra mollare Deulofeu, adesso la priorità pare essere Younes: Giuntoli lo vuole a gennaio, l’Ajax però non è dell’idea del ds azzurro

Il Napoli può prendere Amin Younes. In realtà lo ha già preso per il prossimo calciomercato estivo, il giocatore è in scadenza di contratto e gli azzurri lo hanno bloccato a parametro zero. Le difficoltà ad arrivare a Gerard Deulofeu, sia economiche che tattiche, spingono Cristiano Giuntoli a bussare alla porta dell’Ajax, anche se alcune modalità proposte dal Napoli non vanno molto a genio agli olandesi. Dato che Younes è in scadenza a giugno, il ds napoletano lo vorrebbe già a gennaio senza pagare un solo euro. L’Ajax da quell’orecchio non ci sente, il tedesco non andrà via a zero.

Se il Napoli vuole Younes a gennaio, deve pagare un indennizzo. In caso contrario, Younes rimarrà all’Ajax. Ci resterà fino a giugno, perché poi il futuro è sotto il Vesuvio. Non c’è ancora la nota ufficiale del trasferimento del tedesco da Maurizio Sarri, ma da giorni è un affare fatto e finito. Basti pensare che lo stesso Younes ha detto di no allo Swansea e a un’offerta da dieci milioni di euro recapitata alla squadra di Amsterdam. Il motivo? Vuole il Napoli e ha già detto di sì ai campani. Giuntoli lo vorrebbe già a gennaio per ampliare il parco attaccanti, le cose non vanno come il Napoli desidera.

Dopo il caso Simone Verdi, ecco quello – diverso, ma ugualmente importante – inerente a Gerard Deulofeu. Sarri non è convinto di quanto e come lo spagnolo possa essere utile al 4-3-3 del Napoli, dato che le caratteristiche non incontrano appieno l’ok del toscano. Il Barcellona, inoltre, chiede un trasferimento a titolo definitivo a quindici-venti milioni di euro. A quel prezzo il Napoli non ha intenzione di muoversi, dato che Giuntoli spingeva per un prestito con diritto di riscatto. La pista Deulofeu è freddina, si scalda invece Younes.