2014
Zaza ha già la Juventus nel suo futuro
E anche Berardi è stato “prenotato”
CALCIOMERCATO JUVENTUS SASSUOLO ZAZA BERARDI – Esaltato per impegno e attenzione, apprezzato per la tenacia ed il grande spirito di sacrificio, Simone Zaza ha mostrato a Bari anche personalità e bravura tecnica, dimostrando di poter essere in Nazionale lo stesso visto col Sassuolo. Le sue prestazioni non passano inosservate alla Juventus, dove c’è un piano per portarlo a Torino nella prossima stagione: nel contratto per la cessione a titolo definitivo al club neroverde c’è, infatti, una clausola che permette alla società bianconera di riprenderlo per 15 milioni di euro, mentre se sarà riacquistato nel 2016 l’investimento salirà a 18 milioni di euro. Un’operazione dispendiosa? A conti fatti no, visto che la Juventus ha incassato 3,5 milioni di euro per la prima metà, 7,5 per la seconda e, quindi, riconoscerebbe 4 milioni di valorizzazione al Sassuolo per i due anni in neroverde di Zaza.
PAPA’ ZAZA – «Quelli della Juventus sono stati molto gentili con Simone e hanno ascoltato il suo desiderio di rimanere in Emilia», ha spiegato papà Antonio, che poi, come riportato da Tuttosport, ha parlato dell’esordio del figlio contro l’Olanda: «Quando mi ha detto che sarebbe stato titolare gli ho chiesto se era emozionato. Mi ha detto che era una partita come le altre, che doveva restare concentrato e giocare come sempre. Non so come faccia, ma lui è sempre tranquillo. Nella vita quotidiana è un ragazzo molto umile, poi quando va in campo si trasforma e tira fuori tutta la sua personalità. Credo che questo carattere lo aiuterà. Conte? Mi ha detto che è un tipo tosto, duro, di quelli che piacciono a lui».
L’ALTRO TALENTO – Ma con il Sassuolo in ballo c’è anche Domenico Berardi, gestito in comproprietà: la Juventus vanta un diritto di riscatto esercitabile al termine della stagione per 10 milioni di euro.