Europei
Zazzaroni ATTACCA Spalletti: «L’Italia più BRUTTA di sempre, siamo INCAPACI di calcio»
Le parole di Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, sull’eliminazione dell’Italia agli Europei. I dettagli
Ivan Zazzaroni, nel suo editoriale sul Corriere dello Sport, ha commentato la sconfitta dell’Italia agli Europei contro la Svizzera.
PAROLE- «In fondo siamo usciti dall’Europeo per un episodio: alle 18 di ieri siamo entrati in campo. Errore imperdonabile, poiché da quel momento in avanti non siamo più esistiti. E stata la più brutta Italia della nostra vita. Orribile, scombiccherata, fragile, incapace di difendere, attaccare, reagire, in balia della Svizzera che non è la Francia di Mbappé, ma soltanto una buona squadra. Siamo stati incapaci di calcio. Il principale responsabile di questa disavventura è Spalletti, se non lo scrivessi vorrebbe dire che non lo stimo. Non posso pensare che in Germania fosse lucido, il vero se stesso: il ruolo di ct l’ha coinvolto emotivamente al punto da fargli sprecare gran parte del talento che possiede. Troppi i cambi effettuati nelle quattro partite dell’avventura azzurra all’Europeo, senza una vera base da cui ripartire in vista delle qualificazioni al prossimo mondiale».
Italia Under 21 Europei, azzurrini in cerca di riscatto: Baldini prepara la sfida contro il Montenegro, all’inseguimento della capolista Polonia
Stadi Euro 2032, Abodi avverte: «Entro un anno e mezzo avvieremo l’iter per i nuovi stadi. Napoli? Capisco la sua sacralità, ma questione delicata»