Buffon: «Conte farà cose straordinarie» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Buffon: «Conte farà cose straordinarie»

Pubblicato

su

Il portiere dell’Italia in conferenza stampa

BUFFON CONFERENZA STAMPA ITALIA – Vi abbiamo riportato poco fa le parole di Buffon su Lotito, adesso è tempo di concentrarci sulla conferenza stampa del portiere dell’Italia. Buffon infatti ha dichiarato: «Contro l’Olanda abbiamo giocato bene e forse anche inaspettatamente. Poteva essere insidiosa come gara ma siamo andati subito sul 2-0 in 11 contro 10. E’ stato un buon approccio. Le mie parole post Uruguay? Era un invito alla meritocrazia più che uno scontro generazionale, eravamo tutti in confusione».

CONTE – Buffon ha aggiunto: «Questo Conte è un continuo di quello alla Juventus, ha il solito concetto calcistico e il modo in cui lo trasmette lo rende speciale. Da parte nostra c’è massima disponibilità per accettare ogni proposta, farà cose straordinarie. Rossi? Con lui ho molta sintonia, gli ho mandato un messaggio subito dopo l’esclusione dal Mondiale, Allora aveva il viso sofferente di chi pensava di avercela fatta ma poi è rimasto deluso. Ora comunque dobbiamo rivalutare le scelte di Prandelli che tutti abbiamo criticato».

CICLI«Non c’è entusiasmo quando i ciclo finiscono. Se Conte è qui vuol dire che ha voglia di fare qualcosa di straordinario. Zaza? Mi è sempre piaciuto, adesso sta a noi non rovinarlo. Di riforme nel calcio si parla da tempo e credo che qualcosa vada cambiato, se siamo arrivati a fallire in maniera così clamorosa in due mondiali e non abbiamo giovani talenti qualcosa a monte è andato storto. Non c’è mai stato un problema giovani al Mondiale» ha concluso Buffon.