Bundesliga, il Bayern Monaco vince ed è campione di Germania - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Bundesliga, il Bayern Monaco vince ed è campione di Germania

Pubblicato

su

Il Borussia Dortmund perde a Francoforte: bavaresi campioni per la quarta volta di fila

Il Bayern Monaco si laurea campione di Germania con una giornata d’anticipo. I bavaresi hanno battuto per 2-1 l’Ingolstadt grazie alla doppietta di Lewandowski, e in contemporanea il Borussia Dortmund ha perso per 1-0 sul campo del Francoforte. Squadra di Guardiola che quindi può esultare per la vittoria del quarto titolo consecutivo. 

CORSA CHAMPIONS – Tante emozioni anche per la corsa Champions. Vittoria importante del Borussia Monchengladbach che in rimonta ha battuto per 2-1 il Bayer Leverkusen. Pareggio beffa invece per lo Schalke 04 che contro l’Augsburg non va oltre l’1-1, con gli ospiti in gol al 90′. Camorosa sconfitta invece per l’Hertha Berlino che in casa perde per 2-1 contro il Darmstadt che nel finale ha giocato in inferiorità numerica per l’espulsione di Wagner. Successo fondamntale, invece, per il Mainz che batte 3-1 lo Stoccarda ormai retrocesso.

BASSA CLASSIFICA – Proprio in coda vince l’Hannover fanalino di coda che batte 1-0 l’Hoffheneim. L’Amburgo, invece, perde in casa per 1-0 contro il Wolfsburg, sconfitta però indolore. Finisce 0-0, infine, il match tra Colonia e Werder Brema.