Inter, blitz in Germania per Perisic - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Inter, blitz in Germania per Perisic

Pubblicato

su

Oggi la possibile svolta. Rebus Montoya: via a gennaio?

Nuova offerta da parte dell’Inter per Ivan Perisic: il direttore sportivo Piero Ausilio e il direttore generale Marco Fassone hanno proposto al Wolfsburg il prestito oneroso a 5 milioni di euro più 14 milioni di euro per il riscatto che diventerà obbligatorio alla decima presenza del calciatore croato. Il club tedesco non ha chiuso la porta, ma non ha nemmeno detto sì: le parti stanno continuando a trattare. Il Wolfsburg vorrebbe subito 12-13 milioni di euro e aspettare una stagione per la somma restante, mentre l’Inter spera che scenda nella richiesta fino a 8 milioni. Oggi, come riportato da Tuttosport, un intermediario sarà in Germania per approfondire il discorso. E non è da escludere la svolta: le due dirigenze hanno lavorato anche durante la nottata, perché l’Inter non vuole spingersi oltre domenica per quest’operazione.  Anche Perisic sta spingendo per chiudere l’affare: secondo La Gazzetta dello Sport avrebbe rifiutato una proposta di rinnovo fino al 2019 da parte del Wolfsburg.

ALTERNATIVE – Perisic è l’obiettivo principale, il sogno è Manolo Gabbiadini, ma è difficile ipotizzare una rottura col Napoli. In salita anche Dries Mertens, mentre potrebbe aprirsi uno spiraglio per José Maria Callejon, per il quale però il club partenopeo chiede 20 milioni di euro. In lizza anche Ezequiel Lavezzi, ma il Paris St Germain vuole 10 milioni di euro per la cessione dell’argentino, che guadagna quasi 5 milioni di euro a stagione. Sul taccuino anche Perotti (Genoa), Borini (Liverpool), Eder (Sampdoria), Ljajic (Roma) e Lamela (Tottenham).

FASCIA – Bloccata, invece, la situazione per il centrocampista e il terzino: senza uscite non arriverà nessuno e l’unico disponibile alla partenza al momento sembra Yuto Nagatomo, vicino al Genoa. E poi Domenico Criscito è stato blindato dallo Zenit San Pietroburgo, mentre Fabio Coentrao spaventa per lo stipendio monstre da 4 milioni di euro e per la richiesta di 15 milioni di euro di riscatto del Real Madrid dopo il prestito, ma una via di “fuga” potrebbe essere trovata. In Svezia, invece, si parla di Ludwig Augustinsson, laterale mancino classe ’94 del Copenaghen. Montoya non ha convinto e a gennaio potrebbe già salutare: per questo si battaglia con il Napoli per Jacopo Sala (Hellas Verona). Infine, dopo la partenza di Mateo Kovacic è tornato di moda Ondrej Duda del Legia Varsavia.