Juventus: blitz in Germania o Vazquez? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus: blitz in Germania o Vazquez?

Pubblicato

su

Il trequartista del Palermo “chiama”, in lizza anche Januzaj e Cuadrado

Più lo Schalke 04 alza il muro per la cessione di Julian Draxler, più si aprono spiragli per la Juventus, che sta avendo fitti contatti con il club tedesco tramite gli intermediari. Se le telefonate intercorse ieri e nelle prossime 48 ore forniranno segnali positivi, allora la dirigenza bianconera, come evidenziato da Tuttosport, si imbarcherà su un volo per la Germania. Gelsenkirchen o Dortmund? Lunedì, infatti, la Juventus potrebbe decidere di accelerare anche per Henrikh Mkhitaryan nella speranza di far arrivare uno tra lui e il centrocampista tedesco. Draxler continua ad essere tra le prime scelte della Juventus, perché sta dimostrando di essere in perfette condizioni. In Germania si parla di una chiusura definitiva della telenovela attorno al futuro di Draxler entro mercoledì. La Juventus, che ha offerto 15 milioni di euro più altrettanti di bonus, potrebbe rivedere al rialzo la parte variabile per convincere lo Schalke 04 a sacrificare Draxler. Nelle ultime ore, però, ci sarebbe stata un’apertura da parte del club tedesco, che ha abbassato la richiesta della parte fissa da 30 a 25 milioni di euro più 10 di bonus.

VARIABILI – I contatti saranno intensificati nei prossimi giorni anche per l’armeno del Borussia Dortmund: in questo caso la variabile è rappresentata da Mino Raiola. Per Henrikh Mkhitaryan la Juventus è disposta ad offrire 20 milioni di euro più bonus. Ma piace anche Ilkay Gundogan: secondo La Gazzetta dello Sport, per lui la Juventus sarebbe disposta a mettere sul piatto 25-30 milioni di euro. Si parla, però, anche di Adnan Januzaj, che non trova spazio con Van Gaal e che potrebbe lasciare il Manchester United per 12-13 milioni di euro. Si sono raffreddate, invece, le piste che portano ad Alex Teixeira (Shakhtar) e Willian (Chelsea), mentre Mario Goetze potrebbe tornare ad alzare al voce con il Bayern Monaco se anche oggi finisse in panchina. Inoltre, il direttore sportivo Fabio Paratici sarebbe stato avvisato a Montecarlo per sondare il terreno con il Monaco per Aymen Abdennour, difensore che ha colpito i bianconeri sin dal confronto in Champions League.

SPIRAGLI – C’è poi Juan Guillermo Cuadrado, con il quale, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, c’è già l’accordo. Manca quello con il Chelsea, a cui la Juventus ha proposto il prestito oneroso con diritto di riscatto di poco superiore ai 20 milioni di euro. Piace anche Franco Vazquez, che il Palermo continua a considerare incedibile: l’oriundo, però, è tentato. «Mi piacerebbe andare in un club più prestigioso, mettermi in gioco e dimostrare il mio valore», ha dichiarato Vazquez ad una radio argentina.

IN USCITA – Situazione ancora in fase di stallo per Fernando Llorente, che vorrebbe andare al Real Madrid. C’è una minima possibilità che il suo sogno si avveri, perché Rafael Benitez vede in lui il sostituto ideale di Karim Benzema. Non la pensa così, però, il presidente Florentino Perez, che pare lo abbia bocciato. La Juventus sarebbe disposta a scambiarlo con Illaramendi, il quale sta subendo anche il pressing di Alvaro Morata. Il Siviglia, però, resta in pole: il club campione di Europa League lo vorrebbe in prestito con il pagamento dell’intero ingaggio, che si aggira sui 4,5 milioni di euro netti a stagione. Un bel risparmio per la Juventus, che però vorrebbe cederlo a titolo definitivo per 10 milioni di euro (si potrebbe chiudere anche a 7-8). Resta vigile il Tottenham. Entro la prossima settimana la svolta.