Probabili formazioni: Chievo - Verona - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Chievo – Verona

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Maran e Mandorlini in vista del Derby

Dalla cornice del “Marcantonio Bentegodi” di Verona, sabato 3 ottobre 2015,  alle ore 20:45, andrà in scena la sfida stracittadina tra Chievo Verona ed Hellas Verona. Il derby della città di Verona, dunque, arriva in un momento più che positivo per i clivensi di Rolando Maran, reduci da un ottimo pareggio conquistato a Sassuolo, mentre l’Hellas Verona è in piena emergenza a causa dei tanti infortunati durante la stagione.

CHIEVO – VERONA, INFORMAZIONI UTILI – Piena emergenza ed infermeria al completo, dunque, per l’Hellas di Andrea Mandorlini che dovrà schierare il tridente d’emergenza con Sala, Jankovic e Wszolek per ovviare alle tante assenze: sono ben sette gli indisponibili per gli scaligeri, Fares, Romulo, Toni, Pazzini, Marquez, Ionita e Siligardi, mentre il tecnico conta di poter recuperare almeno Juanito Gomez nelle prossime ore. A Verona, sponda Chievo, invece, gli indisponibili sono solamente Mpoku e Izco, mentre non destano preoccupazioni le condizioni di Dainelli che sarà convocato regolarmente per il derby. Torna, inoltre, Birsa, che agirà da trequartista, invece di Pepe e del 4-4-2.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2) – Bizzarri, Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi, Castro, Rigoni, Hetemaj, Birsa, Meggiorini, Paloschi. In panchina: Seculin, Bressan, Dainelli, Sardo, Cacciatore, Mattiello, Radovanovic, Pinzi, Christiansen, Pepe, Pellissier, Inglese. Allenatore: Rolando Maran.

HELLAS VERONA (4-3-3) – Rafael, Pisano, Moras, Helander, Souprayen, Greco, Viviani, Hallfredsson, Sala, Jankovic, Wszolek. In panchina: Gollini, Coppola, Bianchetti, Albertazzi, Winck, Matuzalem, Zaccagni, Juanito Gomez. Allenatore: Andrea Mandorlini. 

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20:45 su satellite (Sky Sport 1), in streaming sulle piattaforma per dispositivi mobili, tablet o personal computer, SkyGo.

QUOTE E PRONOSTICO – Padroni di casa favoriti, anche e sopratutto per l’ottimo momento vissuto in campionato e per il fatto di poter contare sull’intera rosa a disposizione di Maran. Emergenza piena, invece, per Mandorlini: l’1 è dato a 2,10, più alte le quote di X (3,25) e 2 (3,70). Si prevede una partita poco ricca di gol, visto che l’Under 2,5 è quotato 1,73. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono tre in tutto i precedenti ufficiali, con il Chievo come padrone di casa, nel derby di Verona. Nei tre precedenti, rispettivamente nelle stagioni 2001-2002, 2013-2014 e 2014-2015, il primo venne vinto per 2-1 in rimonta dal Chievo Verona, mentre il 5 aprile del 2014 vi fu la vittoria dell’Hellas per 0-1. Lo scorso anno, infine, le due squadre hanno dato vita ad un frizzante 2-2.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SETTIMA GIORNATA