Infortunio Ocampos: l'argentino torna in gruppo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Infortunio Ocampos: l’argentino torna in gruppo

Pubblicato

su

ocampos genoa

Genoa, infortunio Ocampos: l’argentino ha saltato la partita con la Primavera di sabato ed adesso si allena a parte per i soliti problemi al ginocchio. Juric cerca di recuperarlo in tempo per la gara con la Lazio

AGGIORNAMENTO 16 NOVEMBRE: OCAMPOS IN GRUPPO – Buone notizie per mister JuricLucas Ocampos, come riferito dal sito ufficiale rossoblù, si è allenato con i compagni in vista della partita allo stadio Olimpico contro la Lazio. L’attaccante argentino ha preso parte al terzo allenamento settimanale e appare ormai recuperato e di conseguenza convocabile per la sfida di domenica prossima. Sorride il Genoa: Lucas Ocampos torna in gruppo.

AGGIORNAMENTO 15 NOVEMBRE: OCAMPOS IN CAMPO CON LA LAZIO? – Ancora qualche problema al ginocchio per Ocampos, che ad inizio settimana si è allenato a parte. Il giocatore, che doveva scendere in campo con la Primavera sabato, è rimasto fermo nuovamente ai box dopo aver giocato (e bene) contro l’Udinese prima della sosta internazionale. L’obiettivo di Juric resta quello di averlo in campo contro la Lazio domenica…

AGGIORNAMENTO 1 NOVEMBRE: OCAMPOS TORNA IN GRUPPO  – Due buone notizie per Ivan Juric, allenatore del Genoa. Durante la seduta pomeridiana, infatti, il tecnico del Grifone ha potuto riabbracciare l’attaccante esterno Lucas Ocampos: il calciatore in prestito dall’OM ha preso parte alle esercitazioni con il resto del gruppo e si è ristabilito pienamente. Buone nuove anche dal difensore Armando Izzo: l’ex Avellino ha ripreso a correre e calciare e si attendono ulteriori segnali postivi in vista del rientro nei prossimi giorni

AGGIORNAMENTO 31 OTTOBRE: JURIC PREOCCUPATO SU OCAMPOS – La sconfitta contro l’Atalanta di ieri non ha potuto ovviamente lasciare soddisfatto il tecnico del Genoa Ivan Juric, consapevole del fatto che una prestazione così grigia dopo tante ottime partite, può essere il campanello d’allarme di qualcos’altro. Di sicuro potrebbe esserlo per Lucas Ocampos: l’esterno argentino, tornato qualche settimana fa dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi un mese, non era nemmeno convocato per la partita di ieri. Il motivo? Juric ha spiegato dopo la partita: «Adesso deve metterci più del suo per riconquistarmi. È condizionato nei contrasti». Un avviso chiaro (e nemmeno il primo) a un giocatore che, da quando è tornato in campo contro la Sampdoria, ha quasi sempre deluso. Ocampos non è stato convocato con l’Atalanta per una botta presa nell’ultimo allenamento di rifinitura: niente di grave, ma l’impressione e che l’argentino abbia subito la pressione del colpo preso più psicologicamente che fisicamente e al momento sia impaurito per il proprio ginocchio.

Una vera e propria carneficina in casa Genoa: dopo la gara di ieri col Pescara c’è da registrare un nuovo infortunio, quello di Lucas Ocampos, uscito dal campo dopo aver preso una botta al ginocchio. Per conoscere i tempi di recupero dell’esterno argentino bisognerà aspettare gli accertamenti, che avverranno tra oggi e domani, ma non si può nascondere una certa preoccupazione in casa rossoblu. Ocampos ha ricevuto una distorsione al ginocchio: dovesse essere lieve, cioè di primo grado, potrebbe rimanere out al massimo un paio di settimane, qualora invece dovesse essere più seria, magari una lesione del legamento collaterale, riporta stamane Il Secolo XIX, potrebbe rimanere fuori anche un paio di mesi.

INFORTUNI GENOA: PAVOLETTI E ORBAN – L’infortunio di Ocampos si aggiunge a quelli di Leonardo Pavoletti e Lucas Orban: l’attaccante rossoblu, è certo già da qualche giorno, rimarrà fuori almeno venticinque giorni, probabilmente cioè fino al derby con la Sampdoria, mentre il difensore deve essere sottoposto ancora ad ulteriori accertamenti, ma potrebbe rimanere out qualche partita. Ci sono poi pure gli squalificati in vista della partita col Bologna: Edenilson e Goran Pandev, l’unica buona nuova è rappresentata dal ritorno dalla squalifica di Miguel Veloso, che dunque contro i felsinei giocherà. È una nota lieta…

AGGIORNAMENTO 19:00 – IL COMUNICATO UFFICIALE – Questo il comunicato del Genoa sulle condizioni di Orban e Ocampos.

ORBAN DIAGNOSI: Distorsione ginocchio destro con elongazione del legamento collaterale interno. Prognosi: valutazioni nei prossimi giorni in relazione a eventuale disponibilità per la prossima gara di Bologna.

OCAMPOS DIAGNOSI – Distorsione ginocchio destro con lesione tra il primo e secondo grado del legamento collaterale interno. Prognosi: recupero previsto tra le quattro e le cinque settimane.