Roma, Keita si presenta: «Contratto breve? Meglio così» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Roma, Keita si presenta: «Contratto breve? Meglio così»

Pubblicato

su

L’esperto centrocampista è pronto per la nuova avventura e si rivela ambizioso

ROMA KEITA – Il primo acquisto della Roma, ancor prima dell’inizio del mercato, porta il nome di Seydou Keita. Il mediano è arrivato in giallorosso a parametro zero, come utile rinforzo a centrocampo, e oggi il giocatore si è presentato ed ha parlato delle proprie intenzioni in vista della prima stagione in Italia. 

GIOVANE DENTRO – Queste le parole di Keita sui propri obiettivi stagionali: «Sono qui per giocare, come tutti, voglio fare lo stesso percorso che ho fatto a Valencia ed aiutare il club a puntare in alto: la Roma viene dalla lotta per lo scudetto e per me è fondamentale». Il centrocampista malianio si è espresso anche sulle proprie condizioni fisiche e sulla Coppa d’Africa: «Il mio ginocchio sta bene, sono felice per il recupero. Coppa d’Africa? Sono il capitano della mia Nazionale e ci tengo tantissimo» ha ammesso Keita, per poi tornare sulle proprie ambizioni: «Fisicamente sento meno anni di quelli che ho, il calciatore vuole vincere sempre tutto: è una questione di mentalità. Ho vinto tanto ma sarebbe bellissimo poter festeggiare ancora a fine stagione». 

ARRIVERANNO RINFORZI – Keita è appena arrivato in giallorosso, non mancano però parole relative al futuro: «Ho un anno di contratto ma l’ho chiesto io: se andrà bene sia io che il club saremo felici di prolungare, un anno non è poco e sono mesi di lotta quotidiana». Keita ha espresso tutta la soddisfazione per la scelta fatta: «Quando sono tornato in Europa l’ho fatto per obiettivi importanti, lo stesso vale adesso, giocheremo in Champions. E’ complicato dire cosa potrà fare la Roma ma la rosa è ottima e verrà ancora rinforzata» ha spiegato Keita.