EURO 2016, la Russia dovrà fare a meno di Cheryshev - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

EURO 2016, la Russia dovrà fare a meno di Cheryshev

Pubblicato

su

Il giocatore di proprietà del Real Madrid e ora al Valencia domani si sottoporrà a un intervento

Continua a perdere i pezzi l’Europeo che si giocherà in Francia a giugno. Dopo Marchisio e Verratti per l’Italia, stavolta a dover fare a meno di un giocatore importante e potenziale protagonista è la Russia di Leonid Sluckij. Si tratta di Denis Cheryshev, centrocampista offensivo esterno scuola Real Madrid e di proprietà dei ‘blancos’ che è in prestito attualmente al Valencia dallo scorso gennaio. Il classe ’90 però ha brillato davvero poco anche a causa dei problemi fisici che lo hanno attanagliato durante tutto l’anno permettendogli di scendere in campo in sole 14 occasioni collezionando appena 4 gol. 

NIENTE FRANCIA – Ed è proprio per un infortunio che l’ex Villarreal e Siviglia sarà costretto a saltare gli Europei di Francia. Il russo infatti si sottoporrà nella giornata di domani a un intervento chirurgico per risolvere in maniera definita la tendinite cronica alla coscia sinistra e lo stop è stato stimato in circa 4 mesi. Rientro previsto per settembre dunque, per il giocatore che intanto ha fatto discutere anche sui social. Ieri infatti si giocava al ‘Bernabeu’ proprio Real Madrid-Valencia e Cheryshev tornava da ex. Nel postpartita, dopo la vittoria dei padroni di casa per 3-2, il 26enne ha pubblicato una foto con Arbeloa nello spogliatoio del Madrid con la scritta: «Vi siete divertiti?». Non l’hanno presa bene i tifosi del Valencia, nonostante la spiegazione della citazione de ‘Il Gladiatore’ per onorare l’ex compagno da parte del ragazzo, costretto a cancellare il tweet.

 

@17arbeloa Gracias por todo amigo. Ejemplo de profesional y de persona. ??????? ?? ??? ????. ??????? ?????. #Espartano #GraciasArbeloa #17

Una foto pubblicata da Denis Cheryshev (@cheryshev90) in data: 8 Mag 2016 alle ore 10:15 PDT