2-1 anche al Milan, il Napoli sbanca San Siro e rimane in vetta - Calcio News 24
Connect with us

2013

2-1 anche al Milan, il Napoli sbanca San Siro e rimane in vetta

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

higuain azione 2013 ifa

Quarta vittoria per i partenopei, che vincono 2-1 a San Siro e agganciano la Roma in testa alla classifica. Britos e Higuain a segno per i partenopei, Balotelli prima sbaglia un rigore e poi segna il gol della bandiera al 91′.

Reduce all’impresa in Champions League con il Borussia Dortmund, il Napoli batte il Milan al Meazza dopo 27 anni e raggiunge la Roma in testa alla classifica con 12 punti. Per i partenopei segnano Britos e Higuain. Balotelli viene ipnotizzato da Reina e fallisce il suo primo rigore in carriera. Inutile il gol dello stesso Super Mario al 91′, prima di venire espulso a partita finita.

PRIMO TEMPO – Il Milan recupera Abate e Poli, Birsa vince il ballottaggio con Robinho come trequartista. Ma è il Napoli a partire forte, i partenopei nei primi cinque minuti vanno per due volte vicinissimi al gol prima con Behrami, che liberato da Insigne fallisce la conclusione volante a tu per tu con Abbiati, e poi con Higuain, che lambisce il palo dopo un brutto errore in disimpegno di Zapata. Il Milan è completamente in bambola e capitola un minuto più tardi. Sugli sviluppi di una punizione, Albiol fa la torre per l’inserimento di Britos che insacca di testa indisturbato. Avvio da shock per i rossoneri, che provano subito a reagire con Balotelli, ma Reina dice di no al sinistro di SuperMario, che ci prova anche su punizione calciando a lato. Ma è ancora il Napoli ad andare vicino al gol al quarto d’ora con Hamsik, il cui colpo di testa viene deviato in angolo. Balotelli si conferma il più pericoloso del Milan con un bel tiro al volo che esce non di molto al 32’.

SECONDO TEMPO – Anche il secondo tempo non inizia nel migliore dei modi per il Diavolo, che al 54’ subisce il raddoppio di Higuain. Abbiati non è esente da colpe sul tiro da fuori del Pipita, apparso non particolarmente irresistibile. Allegri prova a scuotere il Milan inserendo Robinho per uno spento Birsa e c’è  subito l’occasione per riaprire la partita con il rigore fischiato a Balotelli, atterrato da Albiol in area. Sul dischetto va Super Mario ma accade l’imponderabile, perché Reina gli neutralizza l’esecuzione. Primo errore dopo 21 centri per l’attaccante della Nazionale, che al 71’ viene fermato anche dalla traversa. Solo nel recupero Balotelli riesce finalmente a trovare il gol, con un bel destro a giro da fuori. Ma è troppo tardi. Al fischio finale Balotelli, molto nervoso, viene espulso per proteste reiterate e salterà sicuramente il Bologna mercoledì. Un’altra brutta notizia per il Milan, che scivola già a -8 dalla vetta dopo quattro giornate. Una vetta che il Napoli si riprende e che divide con la Roma. Campionato o Champions, l’armata di Benitez sa solo vincere.